Peugeot Fractal Concept: FOTO LIVE dell’elettrica che disegna il futuro del Leone al Salone di Francoforte

Equipaggiata con 204 CV di propulsione full-electric

Peugeot Fractal Concept - La Peugeot Fractal Concept è la proiezione verso la mobilità urbana di domani da parte del Leone. Il prototipo, in anteprima a Francoforte, mette in mostra le linee innovative che danno forma a una coupé compatta spinta da due motori elettrici da 102 CV ciascuno, per un'autonomia di 480 km.

Mentre l’alimentazione è elettrica, la sua natura è ibrida, a metà tra un modello coupé e un modello cabriolet, con forme compatte racchiuse in un design avveniristico e audace. Stiamo parlando della Peugeot Fractal Concept, il prototipo che la Casa del Leone ha svelato in anteprima al Salone di Francoforte 2015 da dove siamo in grado di mostrarvi le foto live della concept car.

Ci troviamo di fronte a una vettura dalle forme elaborate, ma allo stesso tempo pratiche e dinamiche. Il tutto racchiuso in dimensioni per nulla eccessive. La Peugeot Fractal Concept misura 3,81 metri in lunghezza e 1,77 metri in larghezza, oltre a poter vantare un peso di 1.000 chilogrammi grazie all’utilizzo di materiali leggeri per la composizione della sua struttura. Agile e compatta, con la Fractal Peugeot vuole provare a gettare lo sguardo verso il futuro della mobilità urbana.

Dotata di cerchi da 19 pollici, di tetto rigido retrattile e di sistema di sospensione ad aria che consente di modificare l’altezza da terra della vettura (tra 7 e 11 cm), la Peugeot Fractal Concept nasconde sotto il cofano il suo carattere green da ambientalista pura. A spingere la vettura del Leone ci sono due motori elettrici che complessivamente sviluppano 204 CV, montati uno per ogni asse, con batteria da 30 kWh, in grado di assicurare un’autonomia di 480 chilometri. Per quanto riguarda le prestazioni la concept car di Peugeot accelera da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi, mentre ce ne mette 28,8 di secondi per coprire la distanza di un chilometro partendo da ferma.

Gli interni della Fractal propongono un abitacolo 2+2 con il conducente che si trova di fronte un i-Cockpit aggiornato, simile a quello visto sulla 2010 SR1 Concept, con head-up display e quadro strumenti con schermo olografico, mentre sul tunnel è montato un altro schermo touch da 7,7 pollici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)