Peugeot: il cinema in primo piano nella partnership con Pathè
Dall'utilizzo delle auto alla produzione di contenuti dedicati
Peugeot prosegue ad ampliare la sua partnership a livello cinematografico. Dopo quanto annunciato nei giorni scorsi con il Festival dell’Alpe d’Huez, il marchio transalpino comunica la nascita di un accordo con Pathé, la società cinematografica francese. Fornendo veicoli per le riprese, sviluppando contenuti in comune e con una serie di interviste, realizzate a bordo di auto del Leone.
“Con Pathé, stiamo unendo due istituzioni iconiche francesi guidate dalla stessa ambizione: innovare, osare e creare emozione – ha spiegato Alain Favey, CEO di Peugeot, su questa unione – Le industrie automobilistiche e cinematografiche condividono una missione comune: offrire piacere al pubblico più ampio possibile. Questa partnership segna l’inizio di un nuovo capitolo”.
I progetti della partnership
Entrando nel dettaglio di questa collaborazione, le auto Peugeot saranno protagoniste di alcuni film, sia come veicoli per le riprese sia integrate nello schermo. I primi due sono già in arrivo: Police Flash 80′ (in uscita al cinema il 18 marzo) e Marsupilami (al cinema il 4 febbraio).
Durante tutto l’anno, le due aziende svilupperanno contenuti a 360° e attivazioni per promuovere sia la forza della partnership sia il cinema francese. Realizzando, in particolare, realizzeranno un breve programma ogni mese, “In the Car With…”, con una serie di interviste sull’esperienza cinematografica, filmate a bordo di un veicolo del marchio del Leone.
Inoltre, la casa francese sarà presente nell’esperienza cinematografica premium Pathé, con punti di riferimento marchiati lungo il percorso del cliente e con messaggi pre visione, mentre i concessionari Peugeot ospiteranno eventi e offriranno biglietti per film selezionati. Infine, verrà sostenuta la transizione ambientale, con l’utilizzo di modelli elettrici sul set e sullo schermo.
Seguici qui
