Peugeot: il Leone prende di mira Volkswagen in Europa

La casa del Leone nel lungo periodo punta a superare Volkswagen in Europa

Peugeot: il Leone prende di mira Volkswagen in Europa

Interessanti dichiarazioni del nuovo numero uno di Peugeot, l’amministratore delegato Linda Jackson. Nel corso di un’intervista, il CEO della casa automobilistica del Leone ha dichiarato che l’obiettivo principale di Peugeot è migliorare il servizio clienti e espandersi a livello globale. La casa francese di Stellantis nel 2021 è arrivata seconda nella classifica europea, vendendo 649.514 veicoli e venendo superata solo da Volkswagen che ha venduto 1,08 milioni di unità.

Nei prossimi anni Peugeot proverà a superare Volkswagen in Europa

Linda Jackson ha detto che la sua azienda vuole fare sempre meglio e che punta a diventare leader del mercato europeo. Questo ovviamente non immediatamente, in quanto si tratta di una lunga strada da percorrere prima di poter effettuare il sorpasso su Volkswagen.  Al di fuori dell’Europa il CEO del Leone sostiene che i margini per fare meglio sono elevatissimi dato che appena il 20% delle immatricolazioni del marchio arrivano da fuori dei confini europei.

In particolare i mercati in cui il marchio ha le maggiori opportunità di espandersi sono: in Sud America, Medio Oriente e Africa, oltre a recuperare il terreno perduto in Cina. L’altro obiettivo di Jackson è quello di migliorare il servizio clienti. Peugeot punta a diventare un marchio di punta del mainstream ed in quanto tale oltre ad essere forti sul prodotto bisogna essere forti anche nel servizio clienti.

Per il momento invece il CEO di Peugeot non conferma l’arrivo per giugno di un SUV Coupè come trapelato di recente. I veicoli elettrici hanno rappresentato il 20% delle vendite a dicembre, ha affermato Jackson, ma questa cifra andrà incrementata ulteriormente nei prossimi anni. Questo grazie al debutto di nuovi modelli elettrici tra cui la versione a zero emissioni della nuova 308.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)