Peugeot, il mese di aprile sul mercato italiano si è chiuso in positivo
Il Leone ha registrato una quota del 6,4% (+2%) in crescita nel segmento vetture
Peugeot registra risultati positivi ad aprile sul mercato italiano, chiudendo il mese con una quota del 6,4% nel segmento vetture, in crescita di due punti percentuali rispetto ad aprile 2024 e la migliore quota degli ultimi due anni. Aumenta invece dell’1,7% la quota complessiva (vetture + veicoli commerciali) di Peugeot rispetto all’anno precedente.
Performance positiva per la Casa del Leone nel canale del noleggio a lungo termine con Peugeot davanti a tutti nel segmento vetture con una quota del 9,4%, risultato al quale ha contribuito in modo decisivo Peugeot 3008.
208 e 3008 trainano le vendite del Leone
Guardando alla classifica di vendite del mese di aprile in Italia nel mercato vetture Peugeot si piazza al quarto posto, grazia agli ottimi risultati fatti registrare dalla Peugeot 208, che si posiziona al terzo posto nel segmento B berlina con il 12,2% di quota, nonché al quinto posto tra le vetture più vendute nel mese, e dal nuovo Peugeot 3008 che si colloca al quarto posto nel suo segmento con il 5,7% di quota.
In arrivo le versioni Long Range di E-3008 ed E-5008
Peugeot si appresta a rafforzare ulteriormente la propria offerta con l’arrivo di nuove motorizzazioni che potranno dare ulteriore slancio alle performance commerciali dei modelli del Leone nei prossimi mesi. In particolare, tra le novità più attesa ci sono le versioni Long Range dei SUV elettrici Peugeot E-3008 ed E-5008, con un’autonomia massima dichiarata rispettivamente di 700 e 668 km, oltre alle versioni dual motor con trazione integrale.
Seguici qui