Peugeot: in arrivo una 208 Coupè?

Secondo diverse fonti Peugeot sarebbe pronta a rientrare nel segmento delle piccole sportive con una nuova piccola coupè 2+2. La base di partnerza sarebbe la futura Peugeot 208, con l’obiettivo di rinverdire i fasti della 205 GTi. Si tratterà comunque di una proposta diversa rispetto alla sua blasonata antenata in quanto destinata ad entrare in concorrenza con le rispettive proposte di Ford, Honda e Mini.

La rivista Auto Express immagina la sorella minore della RC Z come uno dei modelli che inaugureranno il nuovo corso stilistico della casa del Leone.

La configurazione di coupè 2+2 a motore anteriore crea una linea muscolosa mentre il tetto adotta lo stile “double bubble” già visto sulla RCZ. L’anteriore invece è del tutto nuovo.

Secondo indiscrezioni Jean-Pierre Ploue, capo del design di PSA Peugeot Citroen, avrebbe presentato idee completamente nuove con il marchio del Leone integrato nella griglia anteriore.

La piattaforma di partenza, a trazione anteriore, sarà la stessa dell’erede della Peugeot 207, probabilmente battezzata 208, e attesa per il 2011. Sarà una variante piu’ pratica e meno orientata al conducente rispetto alla coupè-cabriolet, grazie ai posti posteriori piu’ spaziosi e a un bagagliaio piu’ generoso. Il modello alto di gamma avrà lo stesso 1.6 turbo da 208 cavalli montato dalla Mini JCW.

La nuova Peugeot 208 Coupè dovrà affrontare una concorrenza agguerrita costituita soprattutto da Ford Puma, Nissan 200SX, Honda CR-Z, Toyota Prius Coupè e ovviamente Mini Coupè.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)