Anteprima della Cadillac CTS Coupé, la nuova frontiera del lusso di GM

General Motors sta cercando con tutte le sue forze di rilanciarsi e pare che abbia deciso di farlo già dal prossimo Salone di Los Angeles, che andrà in scena dal 4 al 13 dicembre prossimi. Verrà infatti presentata la nuovissima Cadillac CTS Coupé, il gioiellino che dovrebbe esordire in tutti i concessionari della casa americana nella prossima primavera. Questa Coupé si unisce alle sue sorelle Sedan, CTS-V e Sport Wagon, mentre il prossimo anno vedremo probabilmente anche una speciale edizione V-Series.

Questa CTS offrirà la classica configurazione di posti 2+2, il tutto corredato dal massimo della tecnologia possibile, come telecamera per la retromarcia e speciali sospensioni con configurazione sportiva per una trazione posteriore o, opzionalmente, a quattro ruote motrici. La base è la stessa della Sedan, ma la Coupé è più bassa e più corta di circa 5 centimetri. Oltre a questo le due auto condividono solamente il cruscotto, la fanaleria, i parafanghi e la griglia.

Parlando dei motori, al momento del lancio la CTS Coupé sarà disponibile solo con un 3,6 litri V6 a iniezione diretta, che avrà una potenza di 304 CV e 370 Nm di coppia massima. La casa, però, promette anche un buon consumo, che si dovrebbe assestare sugli 11 km al litro in autostrada e sui 10 km al litro in città. La trasmissione sarà disponibile sia nella versione manuale a sei velocità, sia nella sua alternativa automatica. Per quanto riguarda il resto della meccanica, abbiamo sospensioni posteriori multi-link, differenziale a slittamento limitato e due speciali pacchetti personalizzabili: il Performance Package, che prevede cerchioni da 18 pollici e pneumatici da tutte le stagioni, oppure il Summer Tire Performance Package, che comprende cerchioni da 19 pollici e un grip sull’asfalto migliorato. Lo StabiliTrak, il sistema di controllo elettronico della stabilità, è di serie.

All’interno il design è praticamente uguale alla Sedan. Sono comunque disponibili i sedili sportivi Recaro a 14 posizioni, connettività per iPod e Bluetooth, Media Center con hard disk da 40 GB e sistema stereo Bose.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Iarlocco ha detto:

    Ragazzi, vi prego fatelo per i vostri figli. Non comprate queste macchine inutili. Tra vent’anni il petrolio finisce e questi fanno ancora i 3600 che fanno 10 km con un litro.

Articoli correlati