Peugeot Instinct Concept: il Leone sviluppa l’istinto a Ginevra 2017 [VIDEO LIVE]
Dotata di guida autonoma e connettività sincronizzata
Al Salone di Ginevra 2017 Peugeot ci offre uno sguardo sul futuro e lo fa presentandoci la Instict Concept, un nuovo prototipo dalla forte caratterizzazione estetica, fatta di un design futuristico e moderno, con un frontale particolarmente distintivo grazie all’inedita sezione anteriore e ai gruppi ottici sottili e ultra-tecnologici che integrano delle telecamere funzionali alla guida autonoma.
La Peugeot Instinct Concept, concept car che possiamo apprezzare nel dettaglio nel nostro video servizio che trovate qui di seguito, al di là del fascino estetico merita particolare attenzione per la tecnologia innovativa che porta in dote e che fa fare un ulteriore passo avanti alla Casa del Leone nella direzione dell’implementazione della guida autonoma nella produzione di serie.
Sotto il cofano della Instict Concept Peugeot ha montato un powertrain ibrido che offre una potenza complessiva di 300 CV. Alle soluzioni meccaniche e tecniche si accompagnano importanti novità tecnologiche che di fatto caratterizzano anche la configurazione stilistica del moderno abitacolo della vettura al quale si accede grazie alla porte con apertura “a libro”.
Gli interni, privi del classico volante sostituito da un i-Device per gestire la guida autonoma della vettura, sono dotati dell’innovativa piattaforma “Internet of Things” che si integra al sistema Artik Cloud realizzato da Samsung. Grazie a queste novità è possibile sincronizzare l’auto con tutti i device del conducente, in modo tale da ottenere una serie di impostazioni prefigurate capaci di assecondare stile di guida, abitudini ed esigenze del conducente.
Seguici qui