Peugeot L750 R Hybrid Vision Gran Turismo: la nuova ed estrema virtual car del Leone [FOTO]

Correrà sui circuiti del videogame Gran Turismo Sport

Peugeot L750 R Hybrid Vision Gran Turismo - Peugeot svela la L750 R Hybrid Vision Gran Turismo, supercar virtuale che evolve le caratteristiche della L500 in una versione estrema da corsa pronta a gareggiare in Gran Turismo Sport, il nuovo videogame per PS4 che uscirà il 18 ottobre.

Peugeot svela la sua nuova virtual car che sarà protagonista in Gran Turismo Sport, il nuovo racing game per PlayStation 4 che uscirà il prossimo 18 ottobre.

La nuova creatura del Leone è un evoluzione del concept L500 che è stata trasformata in una supercar estrema per la pista che prende il nome di Peugeot L750 R Hybrid Vision Gran Turismo. La nuova concept della Casa francese nasce partendo del modello L500 che è stato realizzato per rendere omaggio alla vittoria della Peugeot L45 alla 500 miglia di Indianapolis, ottenuta nel 1916 da Dario Resta.

La Peugeot L750 R Hybrid Vision Gran Turismo conferma la monoscocca in fibra di carbonio della L500 ma cambia a livello di aerodinamica e di motorizzazione. Sulla nuova concept car infatti troviamo una serie di novità sugli esterni con diverse appendici aerodinamiche introdotte per migliore la gestione dei flussi d’aria e incrementare l’aderenza ad alta velocità.

Per quanto riguarda invece il propulsore, la L750 R Hybrid Vision Gran Turismo dispone di un powertrain ibrido che sviluppa complessivamente 750 CV di potenza, di cui 580 CV fornita da un motore benzina e i restati 170 da un’unità elettrica. Il propulsore ibrido della concept car di Peugeot è montato sull’asse posteriore ed è abbinato al cambio sequenziale a 7 velocità.

Inoltre la concept è dotata di quattro sospensioni indipendenti e di impianto frenante a doppio circuito idraulico con dischi di carbonio. La L750 è molto più leggera della sorella L500 (175 kg in meno) per un peso complessivo di 825 kg. Questo contribuisce alle prestazioni mozzafiato della supercar che è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,4 secondi.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati