Peugeot: la gamma elettrica protagonista al Salone di Bruxelles 2025
Dalla più piccola e-208 al furgone e-Partner
Il Salone di Bruxelles è il primo appuntamento rilevante per il settore automobilistico in Europa nel 2025. Si aprirà venerdì 10 gennaio, quando verrà annunciata anche l’Auto dell’Anno, e i concluderà domenica 19, nella città belga. Tra le protagoniste c’è Peugeot, che esporrà l’intera gamma elettrica, con alcune novità.
“Oggi, Peugeot è un marchio elettrico. Siamo pronti – sono le parole di Linda Jackson, CEO del marchio transalpino – La nostra strategia elettrica è un impegno fondamentale di Peugeot per contribuire a preservare il nostro pianeta per le generazioni future. Non lo stiamo facendo solo perché le normative lo impongono. È un impegno profondo, sia etico che sociale, che personalmente sento forte”.
Una gamma completa
Come dicevamo, il Leone porta all’appuntamento belga la propria gamma elettrica al completo. Dalla più piccola e-208, al SUV compatto e-2008, passando per la station wagon e-308 SW. La Peugeot e-3008 si presenta con la nuova versione ‘Long Range’ con un’autonomia dichiarata di 700 chilometri, nel ciclo WLTP.
Non mancheranno i modelli più grandi, come il SUV e-5008 o la fastback e-408, quest’ultima in anteprima belga. Inoltre, il marchio francese sarà presente anche nello stand Stellantis ProOne, con l’e-Partner. Il furgone 100% elettrico, con un’autonomia dichiarata fino a 330 chilometri ed una portata di 780 chilogrammi.
Servizi connessi
Tutti i modelli Peugeot integrano i servizi connessi e l’intelligenza artificiale ChatGPT sulle gamme e-3008 ed e-5008. Come il trip planner, che permette ai clienti di pianificare il proprio viaggio, identificare i punti di ricarica e la loro disponibilità. Oppure l’assistente vocale ‘Ok Peugeot’ con risposta a domande specifiche e interattività.
Seguici qui