Peugeot Landtrek: il nuovo pick-up del Leone debutta in Sud America [FOTO]

Robusto e versatile, pronto ad ogni avventura

Peugeot Landtrek è il nuovo pick-up che il marchio del Leone ha appena lanciato in diversi Paesi dell’America Latina, a partire da Messico, Ecuador, Uruguay, Paraguay, Panama, Perù, Repubblica Dominicana, Guatemala, Haiti e Cile, mentre in secondo momento sarà commercializzato anche in Argentina, Brasile e Colombia.

Con Landtrek Peugeot punta a ritagliarsi uno spazio nel florido segmento dei pick-up che rappresenta una fetta importante del mercato dei veicoli commerciali sudamericano.

Fino a 1.200 kg di portata, a cabina singola o doppia

Forme imponenti e solidità da “tuttofare”, la Peugeot Landtrek è disponibile nelle varianti con cabina singola o doppia. Offrendo una portata massima di 1.200 chilogrammi, il pick-up del Leone ha dimensioni importanti: lunghezza di 5,33 metri in versione doppia cabina e di 5,39 metri in versione cabina singola, mentre la larghezza è sempre di 1,92 metri. L’assetto della Landtrek varia a seconda della versione, con un’altezza da terra che va da 214 a 235 millimetri. 

Vano di carico lungo fino a 2,43 metri

Generosi sono anche gli spazi del vano di carico le cui misure variano per lunghezza, 1,63 e 2,43 metri, offrendo anche una serie di pratiche funzionalità aggiuntive come la luce a LED e la presa da 12 Volt che permette di collegare diversi accessori. 

Interni configurabili

Improntato all’avventura e all’affrontare ogni terreno con disinvoltura, la Peugeot Landtrek propone interni versatili permettendo la scelta tra diverse configurazioni dell’abitacolo, che a seconda della versione può ospitare fino a sei passeggeri. Si può optare per i due sedili indipendenti divisi dal bracciolo centrale oppure per il divano unico a tre sedute. 

Motori 1.9 diesel da 150 CV o 2.4 turbo benzina da 210 CV

Sul fronte delle motorizzazioni, il pick-up Landtrek propone il diesel 1.9 da 150 CV e 350 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a 6 marce, e il benzina turbo 2.4 da 210 CV e 320 Nm, disponibile sia col manuale che con l’automatico, sempre a 6 rapporti, che offre tre modalità di guida: manuale, Sport e Eco. La Peugeot Landtrek, che dispone di trazione posteriore che può diventare integrale premendo un apposito tasto, offre anche marce ridotte e differenziale posteriore con sistema elettronico di bloccaggio eLocker. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati