Peugeot, l’intenso febbraio del Leone tra le novità 508 e Rifter [VIDEO]
Su entrambi i modelli c'è l'ultima versione dell'i-Cockpit
Peugeot ha iniziato il 2018 premendo sull’acceleratore e la conferma è un mese di febbraio vissuto intensamente che il Leone ripercorre attraverso le prime novità del nuovo anno. Su tutte c’è la nuova Peugeot 508, la vettura che rivoluziona il concetto di berlina proponendosi con una configurazione 5 porte fastback dotata di abitacolo che accoglie l’ultima evoluzione del Peugeot i-Cockpit.
La nuova Peugeot 508, più bassa, più larga e più corta rispetto alla precedente generazione, mette in mostra alcuni dettagli stilistici distintivi come l’assenza delle cornici sui finestrini, elemento che contribuisce a rendere il design esterno di grande impatto visivo, accentuandone il carattere da coupé.
All’interno della nuova 508 è la più recente versione del Peugeot i-Cockpit a dominare la scena. A bordo della nuova berlina-coupé francese spazio al quadro strumenti digitale sopra il volante, quest’ultimo di dimensioni compatte, e al grande display touch centrale HD fino a 10 pollici. La vettura dispone inoltre di numerosi sistemi di assistenza alla guida, introducendo nel segmento il sistema di visione notturna Night Vision.
Nell’ultimo mese Peugeot ha presenziato anche il salone Rétromobile di Parigi dove ha esposto la Tipo 5 e la 504. Questo prima di presentare un’altra grande novità per la sua gamma: il nuovo Rifter. Il veicolo multispazio del Leone si è presentato con una ricetta stilistica e tecnologica totalmente nuova che combina robustezza, versatilità e design distintivo. Anche a bordo del nuovo Peugeot Rifter c’è l’i-Cockpit.
Seguici qui