Peugeot: cambio al vertice del design, c’è Hossann al posto di Vidal

Il designer è all'interno del Gruppo PSA dal 2002

Peugeot: cambio al vertice del design, c’è Hossann al posto di Vidal

Importante novità da casa Peugeot, con un cambio al vertice nel ruolo di direttore del design del Leone: a partire da oggi, la carica è ricoperta da Matthias Hossann. Il 40enne francese prende il posto di Gilles Vidal e dovrà guidare la casa francese nei prossimi anni, nel suo aspetto estetico. È all’interno del Gruppo PSA già da quasi vent’anni, essendo entrato in azienda nel 2002.

“Sono lieto di affidare questa missione a uno dei designer più talentuosi della sua generazione – le parole di Jean Pierre Ploué, Direttore Stile di Groupe PSA – che ha dato luce al futuro del marchio Peugeot e che d’ora in avanti potrà mettere il suo talento a servizio dei clienti del brand”.

Chi è Matthias Hossann

Il neo direttore del design Peugeot si è laureato presso la scuola del design Strate École de Design di Sèvres e, dopo un brevissimo periodo in Volkswagen, è appunto entrato nel Gruppo PSA nel 2002. Da allora ha ricoperto varie posizioni, anche a livello internazionale con 5 anni al centro stile di Shanghai e ha esercitato il suo talento al servizio di tutti i marchi del gruppo transalpino.

Dal 2013, è stato responsabile della progettazione futura del marchio Peugeot con le concept-car di riferimento, tra cui l’ultima e-Legend, e ha pilotato il progetto preliminare dei veicoli del brand, inclusa la nuova 208 e 2008. La sua nomina gli permette di passare da una visione strategica del design del marchio del Leone, all’implementazione dello stile dei modelli di produzione.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)