Peugeot MX-8: ecco come sarebbe la spider del Leone [RENDER]
Un'auto di questo tipo secondo alcuni potrebbe essere un omaggio ai 50 anni della Peugeot 104
Peugeot vie un ottimo momento della sua storia. La casa automobilistica del Leone nell’ultimo decennio ha fatto enormi progressi come testimonia la crescita sul mercato a livello globale ed in particolare in Europa. Nonostante ciò tra i fan del Leone più di qualcuno aspetta il ritorno di una vettura sportiva nella gamma del marchio. Potrebbe essere questo il senso di Peugeot MX-8, un render apparso sul web nelle scorse ore che ipotizza una futura auto sportiva del marchio di Stellantis.
Peugeot MX-8: ecco come sarebbe la spider della casa francese
Peugeot MX-8 prende spunto dall’operazione messa in atto alcuni anni fa da Fiat Chrysler e Mazda. le due case automobilistiche decisero di collaborare per la produzione di alcune auto. Ci riferiamo alla Fiat 124 Spider e Abarth 124 Spider che nacquero su base della Mazda MX-5 Miata. Le due vetture non ebbero grande successo e infatti furono cancellate dopo pochi anni.
Un render pubblicato dal sito francese Automobile-magazine immagina cosa sarebbe accaduto se la stessa operazione fosse stata realizzata con il marchio Peugeot. Ed ecco allora nascere questo render di una cosiddetta Peugeot MX-8. Questo modello secondo il sito francese sarebbe perfetta per rendere un meritato omaggio alla Peugeot 104 che, quest’anno, festeggia il suo 50° anniversario.
Quella che potrebbe chiamarsi Peugeot MX-8, un mix di MX-5 e 9X8, l’hypercar che le presta i suoi fari a tre artigli, sarebbe l’ambasciatrice perfetta di “ affinché l’automobile sia sempre un piacere”. Il messaggio originale del marchio utilizzato dal 1848. I fan del marchio del leone sul web sembrano apprezzare. Vedremo se Peugeot prenderà spunto per un futuro modello.
Seguici qui