Peugeot: oltre 1 milione di immatricolazioni nel 2022

Ecco i risultati della casa automobilistica del Leone nel 2022

Peugeot: oltre 1 milione di immatricolazioni nel 2022

Peugeot nelle scorse ore ha reso noti i suoi risultati commerciali relativi al 2022. La casa automobilistica del Leone ha confermato di aver superato il milione di immatricolazioni lo scorso anno a livello globale. Esattamente le auto consegnate dal marchio francese di Stellantis sono state 1.056.182. Un dato molto interessante è quello che riguarda le vendite al di fuori dei confini europei. Queste infatti sono aumentate del 3,7 per cento rispetto al 2021 rappresentando il 27,4 per cento del totale.

Ecco come sono andate le cose per Peugeot nel 2022

Altro dato molto incoraggiante è quello secondo cui Peugeot ha battuto il suo record come quota di mercato in ben 38 paesi. Tra tutti i modelli presenti nella gamma della casa automobilistica transalpina spicca la Peugeot 208. La vettura è risultata essere l’auto più venduta in Europa in tutti i segmenti. Il marchio del Leone è stato leader nel segmento B del mercato delle auto elettriche grazie alla e-208.

Il produttore francese si è difeso molto bene anche nel segmento dei veicoli elettrificati. Basti pensare che ogni 5 auto vendute da Peugeot 1 è ibrida o elettrica. Molto soddisfatta di questi risultati il numero uno della casa del Leone, il CEO Linda Jackson che ha ricordato come la sua casa automobilistica è riuscita ad aumentare le vendite nel 2022 nonostante un contesto globale molto difficile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)