Peugeot-Opel: l’accordo è stato siglato

PSA ha comprato da General Motors il marchio tedesco

I francesi hanno acquisito il brand tedesco da General Motors che lo possedeva dal lontano 1929. Grazie a questa acquisizione, PSA diventerà il secondo gruppo automobilistico in Europa dietro solo al gruppo Volkswagen e davanti al gruppo Renault e al gruppo FCA.
Peugeot-Opel: l’accordo è stato siglato

Il matrimonio tra Peugeot e Opel è stato celebrato: a segnalarlo l’agenzia di stampa Reuters che anticipa così l’ufficialità stessa dell’accordo. Nelle prime intenzioni il trovato accordo tra le due case costruttrici doveva essere reso noto al Salone di Ginevra 2017 che si terrà dal 9 al 19 Marzo prossimi, ma l’incredibile accelerata che ha caratterizzato l’ultima fase della trattativa che ha portato la casa francese ad acquisire quella tedesca non ha permesso di aspettare oltre.

Sempre secondo quanto riportato da Reuters, infatti, nelle ultimissime ore il gruppo PSA ha ricevuto il benestare da parte del proprio Consiglio di Amministrazione per procedere di fatto all’accordo con General Motors secondo il quale avrebbe potuto di fatto procedere all’acquisizione del marchio di Russelsheim. Sebbene l’operazione sia stata definita in tutti i suoi punti nevralgici, tuttavia nessuna delle case costruttrici si è già lasciata andare alle dichiarazioni di rito. E così, con ogni probabilità, tutti i dettagli dell’accordo siglato tra Peugeot e Opel verranno resi noti nella giornata del prossimo lunedì 6 Marzo.

L’accordo tra il gruppo PSA, proprietario di Peugeot, ed il gruppo General Motors, proprietario di Opel, darà vita al secondo gruppo automobilistico in Europa dietro solo al gruppo Volkswagen e davanti al gruppo Renault e al gruppo FCA. Si tratta di un accordo che tenderà a riscrivere la storia geografica nell’ambito automotive in quanto i francesi di PSA hanno comprato il marchio Opel dagli americani di General Motors che erano i proprietari del brand tedesco fin dal lontano 1929.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)