Peugeot, partenza sprint al prologo del Silk Way Rally 2016 [FOTO]
Peterhansel subito in testa, Loeb terzo e Despres sesto
Al Silk Way Rally 2016, avventurosa competizione del motorsport partita un paio di giorni fa da Mosca e che si concluderà il 24 luglio a Pechino dopo più di 10.700 chilometri suddivisi in 15 tappe, Peugeot Sport è partita subito forte. La divisione sportiva della Casa del Leone alla griglia di partenza del Silk Way Rally 2016 ha schierato tre Peugeot 2008 DKR, l’imponente vettura reduce dalla vittoria alla Dakar di inizio anno.
L’avventura di Peugeot Sport al Silk Way Rally è iniziata con il primo posto conquistato da Stéphane Peterhansel che con la 2008 DKR si è issato subito leader della corsa chiudendo in testa il prologo della gara che, dopo oltre 850 chilometri, ha condotto la carovana da Mosca a Kazan. Terza posizione invece per la 2008 DKR guidata da Sebastien Loeb che ha chiuso con soli 4 secondi di ritardo sul compagno di squadra. La terza Peugeot 2008 DKR, condotta da Cyril Despres, si è piazzata al sesto posto chiudendo con 8 secondi di ritardo.
Dopo il prologo della prima giornata, la seconda tappa non si è potuta correre a causa del maltempo che ha imperversato nell’area di Kazan con gli organizzatori che, per ragioni di sicurezza, sono stati costretti a cancellarla.
Seguici qui