Peugeot, Peterhansel vince la quarta tappa e torna in testa al Silk Way Rally [FOTO]
In classifica generale tre 2008 DKR tra le prime quattro
Prosegue in maniera più che positiva l’avventura di Peugeot Sport al Silk Way Rally con il team del Leone che si è aggiudicata anche la quarta tappa con la vittoria della 2008 DKR di Peterhansel e Cottret, che ha tagliato per prima il traguardo dopo gli oltre 855 chilometri che erano previsti da Kostanay ad Astana, capitale del Kazakhstan.
Gli equipaggi hanno affrontato condizioni di gara tutt’altro che facili a causa dell’alta vegetazione e delle forti piogge che hanno trasformato buona parte del percorso in terreno fangoso. Fango che inoltre si è anche attaccato sulle vetture, in particolare nel posteriore, rendendole più pesanti (di circa 200 kg secondo le sensazioni di guida dei piloti Peugeot) durante la corsa.
Nonostante le condizioni non semplici, Peterhansel è riuscito a tenersi compagni e avversari alla spalle tagliando per primo il traguardo di tappa ad Astana. Le altre due Peugeot 2008 DKR, rallentate da delle forature, hanno chiuso al terzo posto con Loeb/Elena, giunti alla fine con 7 minuti e 33 secondi dal primo, e al decimo posto con Despres/Castera, arrivati con 12′:51” di ritardo.
In questa prima parte del Silk Way Rally 2016 in classifica generale Peugeot Sport può vantare tre vetture nelle prime quattro posizioni. Dopo quattro tappe in testa troviamo la Peugeot 2008 DKR numero 100 di Peterhansel/Cottret, con la 2008 DKR numero 102 di Loeb/Elena che si piazza terza a 2′:51” e la 2008 DRK numero 104 di Despres/Castera al quarto posto a 3′:59”.
Oggi è in programma la tappa più lunga del Silk Way Rally 2016: 820 chilometri, nei quali le tre Peugeot 2008 DKR tenteranno di incrementare il loro vantaggio sugli avversari.
Seguici qui
buongiorno, si capisce sia un comunicato Peugeot ma potreste integrarlo con almeno le altre posizioni in classifica.