Peugeot RCZ: l’idea di un ritorno della piccola coupé in veste elettrica [RENDER]
Design ammodernato e forme muscolose
La Peugeot RCZ, caratteristica coupé compatta prodotta dalla Casa del Leone dal 2010 al 2015, fa da musa ispiratrice ad una nuovo progetto digitale del designer Mirko del Prete che ci propone la sua personale reinterpretazione di una moderna e attualizzata versione della RCZ calata nel contesto contemporaneo.
Linee curve e forme maggiorate
Caratterizzata dalla particolare doppia gobba sulla parte posteriore del tetto, che forniva una silhouette inedita e sportiveggiante alla vettura realizzata su base meccanica della Peugeot 308, la RCZ viene ripresa in questo render con una serie di concetti stilistici che rimandano chiaramente ai modelli più recenti del costruttore francese.
Oltre alla doppia gobba completamente scomparsa, a favore di un tetto molto più lineare nella sua unione col lunotto, questa moderna Peugeot RCZ ha delle linee molto più muscolose e ampie dell’originale, basta dare un’occhiata ai passaruota decisamente vistosi che accolgono grandi ruote con moderni cerchi a cinque razze dal design ricercato.
Addio montanti anteriori e frontale con gli artigli
Dotata di generoso e avvolgente parabrezza che si estende sui finestrini laterali, unendosi visivamente con la rinuncia ai montanti anteriori, la Peugeot RCZ-E, come è stata battezzata dal suo autore, adotta un frontale marcatamente riconoscibile con il logo del Leone al centro della grande griglia anteriore chiusa e ai cui fianchi si estendono i tre artigli luminosi con fari dal design tagliente e aggressivo, dotati di sei elementi luminosi.
Coda sportiva e spinta elettrica
Sportività che viene espressa anche dal posteriore di questa ipotetica moderna Peugeot RCZ, con grande paraurti sopra il quale si stagliano i fanali moderni a tre luci, mentre sui lati due grandi prese d’aria affiancano un generoso diffusore posteriore, con al centro la luce di stop. Come si evince dalla “E” aggiunta ad RCZ nel nome, questa nuova coupé moderna di Peugeot viene immaginata con alimentazione completamente elettrica.
Seguici qui