Peugeot RCZ R Cup, Motorionline domenica in pista a Pergusa
Il nostro Gianluca Mauriello al debutto assoluto nel CITE
PEUGEOT RCZ R CUP – Sarà una domenica speciale la prossima per lo staff di Motorionline. Il nostro test driver Gianluca Mauriello, infatti, sarà alla guida della Peugeot RCZ R del team 2T Reglage & Course nell’ambito del penultimo appuntamento del Campionato Italiano Turismo Endurance, che si svolgerà nel weekend sul circuito siciliano di Pergusa, in provincia di Enna. Un evento che potrete seguire anche attraverso i nostri canali social su Facebook, Twitter e Instagram. Gianluca ci racconterà la sua esperienza da pilota direttamente dal paddock e dei box, cercando di coinvolgerci come raramente è possibile fare in ambiti così competitivi. Il tutto grazie soprattutto alla disponibilità di Peugeot a concedere un’auto a noi giornalisti nell’ambito della competizione, regalando una grande emozione ad una categoria che, fin troppo spesso, è costretta dietro una tastiera per motivi professionali e la cui passione non può trovare il suo giusto compimento tra i cordoli del circuito.
L’equipaggio a bordo della RCZ R sarà composto come detto dal nostro test driver Gianluca Mauriello, del quale da ormai diversi anni leggete le prove su strada sulle nostre pagine. Nato a Termini Imerese, in provincia di Palermo, Gianluca può vantare esperienze nei kart, nei rally e diversi test drive con le migliori supercar al mondo, da Lamborghini a Ferrari, passando per diverse altre. Per lui si tratta del debutto assoluto nel Campionato Italiano. Accanto a lui si siederà Dario Pennica, anche lui palermitano così da formare un equipaggio tutto siciliano. Direttore responsabile di Sicilia Motori, non solo è un grande conoscitore del mondo delle auto e del motorsport, ma è anche un esperto proprio del circuito di Pergusa.
«Sarà una sfida molto interessante che esalterà sicuramente l’agilità e la stabilità della RCZ R – si legge nel comunicato ufficiale – Nonostante la mancanza di qualche cavallo rispetto alla potenza delle vetture con motori di cilindrata superiore, l’obiettivo della squadra è quello di arrivare a ridosso del podio assoluto e puntare alla vittoria di classe. Guardando ai risultati conseguiti nella prima parte della stagione l’ambizione potrebbe essere alla portata.»
Non mancate all’appuntamento su Motorionline. Sarà un weekend a tutta velocità!
Seguici qui