Peugeot Rifter 4×4 Concept: prototipo con vocazione outdoor [FOTO e VIDEO]
Sul tetto ha una tenda Overland per due persone
A poche ore dal lancio del Peugeot Rifter, il nuovo multispazio del Leone realizzato sulla nuova piattaforma EMP2 in concomitanza con i nuovi Citroen Berlingo e Opel Combo Life, la Casa francese ne svela una particolare versione prototipale dedicata agli amanti delle attività all’aria aperta: il Peugeot Rifter 4×4 Concept.
Così come il Rifter di serie, anche la versione 4×4 Concept sarà mostrata in anteprima tra un paio di settimane al Salone di Ginevra 2018. Questo prototipo del Leone personalizza il nuovo multispazio con la carrozzeria grigia impreziosita da inserti neri, stripes gialle, grafiche specifiche del modello, barre portatutto sul tetto e fanali aggiuntivi con luci a LED.
L’accessorio principale è però la tenda da tetto Overland, in grado di ospitare al suo interno due persone, raggiungibile attraverso un apposita scaletta. A completare la dotazione del concept c’è anche una nuova bicicletta elettrica Peugeot eMo2.
Anche stavolta, come accaduto con la cugina Citroen SpaceTourer Rip Curl, la trasformazione meccanica del concept è stata curata dall’Automobiles Dangel. La Peugeot Rifter 4×4 Concept, che monta il motore BlueHDi da 130 CV, propone un assetto rialzato di 80 mm, i pneumatici off-road BF Goodrich e la trazione integrale con bloccaggio del differenziale posteriore, con la possibilità di sfruttare la sola trazione anteriore a seconda delle situazioni di guida.
Seguici qui