Peugeot TotalEnergies si piazza nella top 10 alla 6 Ore di Imola

9° e 12° posto per le due Peugeot 9X8 alla 6 Ore di Imola

Peugeot TotalEnergies si piazza nella top 10 alla 6 Ore di Imola

Buon risultato alla 6 Ore di Imola per il team Peugeot TotalEnergies. Nonostante alcuni intoppi infatti la Peugeot 9X8 guidata da Paul Di Resta, Mikkel Jensen e Jean-Eric Vergne è riuscita a piazzarsi in top 10 a fine gara, esattamente alla posizione numero 9. Le due 9X8 del team francese hanno guadagnato posizioni alla partenza: Paul Di Resta (#93) era 6° e Loïc Duval (#94) 10°. Entrambi i piloti hanno difeso con forza le loro posizioni fino ai pit stop. La sosta di Di Resta è stata rallentata da un’altra vettura, facendolo scivolare all’11° posto, mentre la #94 ha ricevuto una penalità per contatto.

 9° e 12° posto per le due Peugeot 9X8 alla 6 Ore di Imola

Malthe Jakobsen e Jean-Eric Vergne hanno lottato per risalire nella top 10, prima di cedere il volante a Stoffel Vandoorne e Mikkel Jensen per la parte finale della gara. Alla fine come dicevamo la 9X8 #93 ha chiuso al nono posto mentre la #94 guidata da Duval/Jakobsen/Vandoorne ha finito la sua corsa in 12esima posizione.

Olivier Jansonnie, Direttore Tecnico di Peugeot Sport, ha commentato: “La #94 ha incontrato un problema dopo l’ultimo pit stop e non è riuscita a superare la Porsche #5 nel finale. Dopo il testacoda della #93 causato da un’altra vettura, è stato difficile rientrare in gara, e non siamo stati favorevoli con la Safety Car. In generale, il risultato è stato misto: abbiamo fatto delle buone qualifiche, ma la gara ha portato qualche delusione. Non siamo riusciti a inserirci nel gruppo giusto di vetture e, su un circuito come Imola, dove i sorpassi sono difficili, questo ci ha impedito di ottenere un miglior risultato nonostante il nostro miglioramento sul ritmo in pista libera.”

Peugeot TotalEnergies si piazza nella top 10 alla 6 Ore di Imola

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)