Peugeot TotalEnergies si piazza nella top 10 alla 6 Ore di Imola
9° e 12° posto per le due Peugeot 9X8 alla 6 Ore di Imola
Buon risultato alla 6 Ore di Imola per il team Peugeot TotalEnergies. Nonostante alcuni intoppi infatti la Peugeot 9X8 guidata da Paul Di Resta, Mikkel Jensen e Jean-Eric Vergne è riuscita a piazzarsi in top 10 a fine gara, esattamente alla posizione numero 9. Le due 9X8 del team francese hanno guadagnato posizioni alla partenza: Paul Di Resta (#93) era 6° e Loïc Duval (#94) 10°. Entrambi i piloti hanno difeso con forza le loro posizioni fino ai pit stop. La sosta di Di Resta è stata rallentata da un’altra vettura, facendolo scivolare all’11° posto, mentre la #94 ha ricevuto una penalità per contatto.
9° e 12° posto per le due Peugeot 9X8 alla 6 Ore di Imola
Malthe Jakobsen e Jean-Eric Vergne hanno lottato per risalire nella top 10, prima di cedere il volante a Stoffel Vandoorne e Mikkel Jensen per la parte finale della gara. Alla fine come dicevamo la 9X8 #93 ha chiuso al nono posto mentre la #94 guidata da Duval/Jakobsen/Vandoorne ha finito la sua corsa in 12esima posizione.
Olivier Jansonnie, Direttore Tecnico di Peugeot Sport, ha commentato: “La #94 ha incontrato un problema dopo l’ultimo pit stop e non è riuscita a superare la Porsche #5 nel finale. Dopo il testacoda della #93 causato da un’altra vettura, è stato difficile rientrare in gara, e non siamo stati favorevoli con la Safety Car. In generale, il risultato è stato misto: abbiamo fatto delle buone qualifiche, ma la gara ha portato qualche delusione. Non siamo riusciti a inserirci nel gruppo giusto di vetture e, su un circuito come Imola, dove i sorpassi sono difficili, questo ci ha impedito di ottenere un miglior risultato nonostante il nostro miglioramento sul ritmo in pista libera.”
Seguici qui