Peugeot Traveller, un furgoncino con sicurezza a 5 stelle [VIDEO]
Massima affidabilità per il nuovo veicolo commerciale del Leone
Il Peugeot Traveller, nuovo veicolo commerciale del Leone nato dalla collaborazione tra il Gruppo PSA e Toyota insieme ad altri due modelli, Citroën Space Tourer e Toyota ProAce, con i quali condivide buona parte dei componenti strutturali, garantisce il massimo dell’affidabilità come dimostra il punteggio di cinque stelle nei crash test condotti da Euro NCAP qualche mese fa.
Il nuovo furgone commerciale e familiare francese non aveva avuto alcun problema nel superare egregiamente le prove al quale è stato sottoposto ottenendo una serie di performance soddisfacenti nelle diverse aree di valutazione dell’ente certificatore europeo che misura il livello di sicurezza e affidabilità delle automobili lanciate sul mercato del Vecchio Continente.
La completa dotazione di sicurezza del Peugeot Traveller è dunque capace di issare il furgoncino francese nei piani più alti dell’affidabilità. Andando a vedere i singoli punteggi ottenuti dal Traveller ai crash test di Euro NCAP scopriamo che sulla protezioni degli occupanti adulti ha conquistato l’87%, mentre sulla protezione dei bambini il punteggio è salito al 91%. Migliorabile, come un po’ per tutti, l’aspetto relativo alla protezione dei pedoni (64%), mentre sulla dotazione dei dispositivi di sicurezza a bordo il punteggio è del 78%.
Seguici qui