Peugeot: una nuova gamma di elettriche sportive dal 2020
La casa del Leone si ritira dal campionato FIA Rallycross
Peugeot lavora sul futuro. Dopo aver presentato la nuova generazione di veicoli plug-in hybrid all’ultimo Salone di Parigi 2018, il marchio francese ha annunciato l’arrivo di una nuova gamma di auto sportive elettriche a partire dal 2020. A questo proposito, il Leone ha deciso di ritirarsi dal campionato Rallycross (WRX) proprio per concentrarsi sulla realizzazione del progetto.
Peugeot e le nuove vetture sportive
Non sono stati svelati grandi particolari su questa nuova gamma, se non la collaborazione con la sezione Peugeot Sport nella realizzazione dei nuovi modelli, che “contribuiranno alla riduzione delle emissioni di CO2, in conformità con quanto stabilito dalle istituzioni europee per l’industria automobilistica”.
“Il piacere di guida è da sempre al centro della storia Peugeot. L’elettrificazione rappresenta un’opportunità per proporre nuove versioni ad alte prestazioni ai Clienti alla ricerca di grande sportività ma anche basse emissioni – le parole di Jean-Philippe Imparato, direttore della casa francese – Le performance offerte dalla propulsione elettrica amplificheranno le sensazioni di guida”. Dunque, ci dobbiamo attendere delle vetture brillanti, dalle grandi prestazioni e con emissioni molto basse, con i primi modelli in arrivo tra un paio d’anni.
L’addio al campionato Rallycross
Come dicevamo, Peugeot ha deciso anche di ritirarsi dal campionato del mondo FIA di rallycross, perché vi è incertezza sul passaggio ad una modalità elettrica entro il 2021. Di conseguenza, questa competizione non farà più parte del piano di transizione energetica di Peugeot che, invece, continua secondo il programma prestabilito, con una prima proposta nel 2020.
Seguici qui