PG Elektrus, la Tesla Roadster ha trovato una nuova rivale
Realizzata sulla base della Lotus Elise
Con un futuro sempre più incentrato sulle nuove tecnologie elettriche, si vedono spuntare come funghi nuove Case costruttrici di auto elettriche. E’ il caso della PG che ha presentato il suo nuovo progetto Elektrus.
PG è una ditta tedesca conosciuta per le sue biciclette elettriche ma ultimamente si sta concentrando su ben altro: le automobili. La Elektrus è stata concepita sulla piattaforma della Lotus Elise e la stessa cosa aveva fatto Tesla con la sua Roadster. Ma adesso che la produzione dell’americana volge al termine, PG ha carta bianca per progettare la sua nuova auto verde che sarà mossa da una trazione elettrica la cui potenza di ben 268 cavalli sarà fornita da un set di batterie. Grazie a questo inedito sistema, la PG Elektrus sarebbe in grado di raggiungere i 330 km/h, ma per motivi di sicurezza e di risparmio energetico PG ha autolimitato la velocità massima a 255 orari. Lo scatto da 0 a 100 viene concluso in meno di 3 secondi e la sua autonomia è pari a 350 km. Il cuore elettrico è collegato ad una trasmissione automatica dotata di ben sei livelli di configurazione per modificare la risposta dell’acceleratore a proprio piacimento.
La carrozzeria della due posti tedesca è realizzata interamente in fibra di carbonio coperta da una verniciatura nera opaca mentre gli interni sono decisamente sobri e spartani. Il prezzo indicativo è fissato a 290.000 euro.
Seguici qui