Piech Automotive: Tobias Moers e Manfred Fitzgerald sono i nuovi CEO

I due sono pronti a ritornare dopo Aston Martin e Genesis

Piech Automotive: Tobias Moers e Manfred Fitzgerald sono i nuovi CEO

La start-up svizzera di auto sportive Piech Automotive ha annunciato nelle scorse ore di aver aggiunto due importanti dirigenti alla sua struttura organizzativa: Tobias Moers e Manfred Fitzgerald. Entrambi saranno co-CEO (Chief Executive Officers).

Recentemente, Moers è stato amministratore delegato di Aston Martin dal 2020, lasciando la stessa posizione all’interno di Mercedes-AMG, che ricopriva dal 2013. La casa automobilistica britannica l’ha sostituito con l’ex di Ferrari Amadeo Felisa.

All’interno di Piech Automotive, il 56enne assumerà sia il ruolo di co-CEO che quello di CTO (Chief Technical Officer). All’interno del comunicato stampa ufficiale, la start-up svizzera ha riportato che Tobias Moers “plasmerà il futuro della giovane azienda come responsabile del suo sviluppo”.

Fitzgerald ha lavorato in passato per Genesis e Lamborghini

Manfred Fitzgerald, invece, sarà sia co-CEO che nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione. Prima di assumere questo incarico, Fitzgerald ha lavorato all’interno di Genesis, ricoprendo le posizioni di vicepresidente esecutivo e capo globale del marchio sudcoreano.

Dal 2016 ha svolto un ruolo importante nello sviluppo di Genesis. Infine, è stato direttore del brand e del design di Lamborghini prima di lavorare nel brand del Gruppo Hyundai.

Manfred Fitzgerald Piech Automotive

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)