Pininfarina Battista: l’hypercar elettrica sulle strade di New York [FOTO e VIDEO]

La vettura arriverà sul mercato nel tardo 2020

La Pininfarina Battista è stata portata sulle strade di New York, per l'esclusivo evento di presentazione negli Stati Uniti. L'hypercar elettrica è spinta da 1.900 cavalli, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di due secondi.

La Pininfarina Battista fa il suo debutto sulle strade di New York. Dopo l’anteprima mondiale di Ginevra, l’hypercar elettrica è stata presentata nella Grande Mela ad un evento esclusivo, allo Studio 525 di Chelsea, senza poi essere presente a salone newyorkese di questi giorni. Si tratta già della versione pronta per la produzione, in attesa dell’arrivo sul mercato, previsto per il tardo 2020.

La Pininfarina Battista di New York

Durante questo evento, è stato esposto uno dei 150 esemplari della Battista, che verranno prodotti. Un modello con tonalità Grigio Luserna sanitato e con accenti di design Blu Inconica, che è stato rivelato ad un pubblico composto da collezionisti, proprietari di automobili di lusso, leader aziendali, influencer e rappresentanti della stampa.

“L’arrivo della Battista a New York è un momento di orgoglio per l’intero team di Automobili Pininfarina – le parole di Michael Perschke, CEO di Pininfarina – poiché finalmente possiamo iniziare a portare la prossima generazione di hypercar a clienti esigenti in tutto il Nord America. Siamo abbastanza fiduciosi che questa sarà l’auto che farà innamorare gli Stati Uniti dei veicoli elettrici ultra-performanti”.

Una potenza di 1.900 CV per la Pininfarina Battista

La Pininfarina Battista è spinta dal motore elettrico da 1.900 cavalli di potenza e 2.300 Nm di coppia massima, per raggiungere prestazioni clamoroso. L’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari avviene in meno di due secondi, una tempistica addirittura più veloce di una monoposto di Formula 1, mentre la velocità massima è superiore ai 400 km/h.

Tuttavia, non manca l’autonomia a questa hypercar italiana, visto che la casa ha dichiarato la possibilità di percorrere circa 500 chilometri a zero emissioni con una ricarica.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

VinFast: nuovo brand in arrivo in Italia nel 2023

I primi due modelli saranno dei SUV elettrici con autonomia fino a 550 km con una sola ricarica
VinFast, una casa automobilistica con sede nel Vietnam, ha annunciato nelle scorse ore che sbarcherà in Europa nel 2022 mentre