Pininfarina conquista un importante premio grazie a tre suoi progetti

Il SUV a idrogeno NamX HUV è tra i progetti vincitori

Pininfarina conquista un importante premio grazie a tre suoi progetti

Pininfarina ha conquistato una serie di premi importanti al Green Good Design Sustainability Award 2023 grazie ai suoi progetti NameX HUV, Akom e B1 Digital Business Card. Questi sono stati nominati vincitori nelle categorie Green Transportation e Green Products, confermando l’impegno dell’azienda piemontese nei confronti della sostenibilità.

Per chi non lo conoscesse, il Green Good Design Sustainability Award è un prestigioso riconoscimento che promuove e premia l’innovazione sostenibile nel design. Organizzato dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design, in collaborazione con lo European Centre for Architecture, Art, Design and Urban Studies, questo premio internazionale sottolinea l’importanza del progresso verso un mondo ecosostenibile.

NamX HUV Pininfarina

Il brand conferma la sua attenzione all’ambiente

La giuria di esperti ha premiato Pininfarina per aver creato soluzioni innovative e sostenibili e inoltre i progetti vincitori hanno dimostrato l’attenzione del brand verso la riduzione dell’impatto sull’ambiente e lo sviluppo di un modello di business sostenibile.

Il NamX HUV è senza dubbio il prodotto più interessante fra i tre. Si tratta di un rivoluzionario SUV a idrogeno con capsule rimovibili. È la prima vettura al mondo ad essere alimentata in parte da un sistema brevettato di serbatoi asportabili. Il veicolo è stato disegnato da Pininfarina in collaborazione con lo studio di design De Lussac.

NamX HUV Pininfarina

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)