Pininfarina: nominato un nuovo Chief Creative Officer

Prenderà il posto di Kevin Rice che ha lasciato l'azienda lo scorso dicembre

Pininfarina: nominato un nuovo Chief Creative Officer

È stata annunciata nelle scorse ore la nomina di Felix Kilbertus come nuovo Chief Creative Officer di Pininfarina. Prenderà il posto di Kevin Rice a partire dal 17 aprile 2023. In questo ruolo, Kilbertus guiderà creativamente e strategicamente il design di tutti gli aspetti del gruppo, compresi Mobility, Product & Experience Design e Architecture.

Kilbertus riporterà direttamente a Silvio Angori, amministratore delegato dell’azienda, e supervisionerà i team di design di Pininfarina in diverse aree geografiche, inclusi Italia, Cina e Stati Uniti.

Insieme ad una squadra multiculturale di stilisti e designer con competenze rare e preziose, si concentreranno sulla guida dei clienti verso il futuro della mobilità, dell’architettura e del design dell’esperienza.

L’obiettivo principale del nuovo COO e del team è consolidare la posizione di leadership globale della storica azienda italiana nel design, puntando sulla continua fusione della realtà fisica e digitale. Questa fusione è al centro della roadmap di Pininfarina, che si focalizza sulle esigenze future della società e dei suoi clienti.

Il 44enne austriaco vanta 20 anni di esperienza nel design automobilistico

Parlando un po’ di Kilbertus, vanta una carriera ventennale nel design automobilistico e ha recentemente lavorato come Head of Exterior Design di Rolls-Royce, dove ha guidato un team di creativi a Monaco e Goodwood. Ha anche lavorato in precedenza presso Renault, Nissan, Fiat e Pininfarina, dove ha ricoperto il ruolo di lead designer dal 2011 al 2014.

È nato in Austria 44 anni fa e ha completato i Master in Transportation Design e Industrial Design. Ha lavorato su vari progetti di design, tra cui il concept BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé e il design esterno delle auto di Fiat.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)