Pink Motor Day: il 6 marzo a Milano la quarta edizione

L’evento annuale dedicato al ruolo delle donne nel mondo del lavoro si espande ai temi della diversity & inclusion

Pink Motor Day: il 6 marzo a Milano la quarta edizione

Il 6 marzo torna a Milano, presso STEP FuturAbility District (Piazza Adriano Olivetti, 1), il Pink Motor Day, l’evento annuale dedicato al ruolo delle donne nel mondo del lavoro, che quest’anno si espande ai temi della diversity & inclusion. Promosso da Lab Sumo, spin-off di Sumo Publishing, con il patrocinio del Comune di Milano, ANIASA, UNRAE e il Centro Studi Valore D, l’evento ha finora esplorato il percorso professionale femminile nel settore automotive, analizzando il contributo delle donne e il divario salariale di genere. Questa quarta edizione allargherà il focus all’inclusione, esaminando come la mobilità aziendale possa garantire pari opportunità e accesso ai servizi di trasporto, business travel e noleggio.

Pink Motor Day: “Tutti i colori dell’inclusione”, appuntamento il 6 marzo a Milano

L’apertura di Pink Motor Day 2025 sarà affidata a PizzAut, simbolo di inclusione lavorativa, con interventi di Nico Acampora ed Elena Lucchini. Seguiranno testimonianze di Daniele Cassioli e Ilaria Galbusera, figure di spicco nel mondo dello sport e della diversity management.

Il dibattito si svilupperà attraverso tre momenti chiave, ognuno dedicato a un tema cruciale della diversity & inclusion. Il primo approfondirà il ruolo delle istituzioni nel garantire pari opportunità nel mondo del lavoro, con la partecipazione di esponenti politici ed esperti del settore. Si discuterà di come le politiche pubbliche possano favorire un accesso più equo alle professioni, abbattendo le barriere ancora presenti.

Il secondo momento si concentrerà sulla mobilità e sulla presenza femminile nell’industria automotive, analizzando le strategie per rendere il settore più inclusivo. Esperti e manager condivideranno esperienze e proposte per superare stereotipi e valorizzare il talento femminile anche in ambiti tradizionalmente maschili. Infine, il terzo talk esplorerà il tema dei viaggi aziendali e della mobilità professionale, con un focus su accessibilità e inclusione. L’evento, a invito, è reso possibile grazie al supporto di diverse aziende partner.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Pink Motor Day torna il 7 marzo a Milano Pink Motor Day torna il 7 marzo a Milano
Auto

Pink Motor Day torna il 7 marzo a Milano

L’evento è promosso dalla rivista Fleet Magazine in collaborazione con l’Osservatorio Top Thousand
La terza edizione del Pink Motor Day, evento organizzato da Fleet Magazine in collaborazione con l’Osservatorio Top Thousand, avrà luogo