Pink Motor Day torna il 7 marzo a Milano
L’evento è promosso dalla rivista Fleet Magazine in collaborazione con l’Osservatorio Top Thousand
La terza edizione del Pink Motor Day, evento organizzato da Fleet Magazine in collaborazione con l’Osservatorio Top Thousand, avrà luogo il 7 marzo dalle ore 16 a Milano, presso Le Village by CA situato in Corso di Porta Romana, 61. Dopo aver esaminato il percorso professionale delle donne nel settore automotive e il loro contributo allo sviluppo del settore nelle edizioni precedenti, l’evento di quest’anno si concentrerà sul divario esistente tra i generi e su come si riflette nella vita professionale quotidiana, oltre a esplorare le possibili soluzioni per superarlo.
Il 7 marzo a Milano la terza edizione del Pink Motor Day
Pink Motor Day, sostenuto con il patrocinio delle Associazioni ANIASA, UNRAE e Valore D, sarà arricchito da quattro panel che vedranno la partecipazione di manager del settore automotive, imprenditrici, fleet manager e giornaliste. Queste donne, caratterizzate da età, esperienze e ruoli diversi, condivideranno la stessa tenacia e determinazione.
L’evento, su invito, è promosso anche grazie al contributo delle aziende partner Arval, Athlon, Fratelli Giacomel, Noleggiare, SIXT e Toyota. Tra gli argomenti che si affronteranno e su cui si discuterà in occasione della terza edizione del Pink Motor Day, il gender gap sociali, salariale e professionale nel settore. Ci si chiederà se ancora il settore della mobilità e da considerare “roba da maschi” o se qualcosa sta cambiando. È sorprendente notare che solo il 5,7% delle concessionarie ha una donna come responsabile del servizio, mentre solo il 16,1% delle officine autorizzate è gestito da una donna. È un dato che richiama alla mente la realtà in cui, nell’acquisto di un’auto, ci si trova spesso a interagire con uomini.
Seguici qui