Pioltello (Milano), un parcheggio pubblico dove appartarsi in auto: è tra le proposte del bilancio partecipativo

"Love in car" costa 100.000 € e garantirebbe privacy e sicurezza alle coppie

Pioltello (Milano), un parcheggio pubblico dove appartarsi in auto: è tra le proposte del bilancio partecipativo

A Pioltello, Comune dell’hinterland di Milano, presto potrebbe nascere un parcheggio pubblico dove potersi appartare in auto in totale sicurezza.

La curiosa idea, su quello che già in tanti hanno ribattezzato “parcheggio camporella“, è tra le proposte presentate dai cittadini di Pioltello nell’ambito dell’iniziativa “Decidilo tu” lanciata qualche anno fa dall’amministrazione comunale della cittadina alle porte di Milano. “Decidilo tu” è un programma di democrazia partecipata dove i cittadini possono avanzare proposte e idee su come utilizzare i fondi pubblici, idee che vengono poi votate e successivamente vagliate dai tecnici del Comune.

Sicurezza e privacy per le coppie, decoro per tutti

Tra le proposte avanzate quest’anno dai cittadini c’è anche la realizzazione, con soldi pubblici, di un area parcheggio dove le coppie possono appartarsi in sicurezza e senza compromettere il decoro urbano. Il particolare parcheggio, chiamato “Love in car” dal proponente, costerebbe circa 100.000 € e permetterebbe di creare, secondo chi ha avanzato la proposta, “una zona dove chi vuole può appartarsi, invece di invadere le strade o le aree di sosta che poi vengono lasciate piene di preservativi usati per terra e giornali che sono serviti per tutelare la privacy”.

Sarebbe il primo “parcheggio dell’amore” realizzato con soldi pubblici

Entrando più nello specifico del progetto, il “parcheggio camporella” sarebbe composto da 30 box di 5 metri per 3, coperti su quattro lati con teli alti 4 metri, con chiusura teda automatica garantendo così la massima riservatezza. Sono previsti anche distributori automatici di preservativi e totem informativi sulle malattie sessualmente trasmissibili, oltre all’ipotetica realizzazione di due aree “Drive In” adiacenti.

Qualora nel caso venisse realizzato, il parcheggio “Love in car” non sarebbe il primo del suo genere in Italia: ne esistono già alcuni in diverse zone del Paese, tutti però realizzati con investimenti privati. Quello di Pioltello sarebbe l’unico realizzato interamente con denaro pubblico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)