Pirelli 35: il gommone da 600 CV vince il Red Dot Design Award 2022

È stato progettato in collaborazione con lo studio svedese Mannerfelt Design Team

Pirelli 35: il gommone da 600 CV vince il Red Dot Design Award 2022

Il Pirelli 35, il gommone realizzato da TecnoRib (licenziataria di Pirelli e PZero per gommoni), ha vinto il Red Dot Design Award 2022. È da 30 anni uno dei più importanti riconoscimenti a livello mondiale e viene assegnato da una giuria composta da circa 50 esperti internazionali di design.

Per celebrare questo successo, una versione speciale di questo battello verrà esposta dal 7 al 12 giugno negli spazi del Salone del Mobile di Milano, evento che ogni anno raccoglie più di 370.000 visitatori provenienti da tutto il mondo.

Pirelli 35 Red Dot Design Award 2022

È lungo 11 metri e propone delle prestazioni elevate

Il gommone Pirelli 35 presenta una lunghezza di 11 metri ed è stato progettato da TecnoRib in collaborazione con lo studio svedese Mannerfelt Design Team. Le alte prestazioni da un lato e il design elegante dall’altro lo rendono adatto a quei clienti che cercano la velocità e desiderano godersi il mare nelle ampie zone prendisole di poppa e di prua. Il gommone è stato realizzato per garantire una vita bordo confortevole e sicura.

In seguito al successo riscontrato dal fratello maggiore Pirelli 42, l’azienda ha deciso di mettere appunto questo modello, presentato in anteprima lo scorso anno al Salone Nautico di Venezia. Inoltre, recentemente la gamma si è ampliata con il Pirelli 50 che rappresenta il top e si distingue per la particolare attenzione riservata agli spazi interni con le sue due cabine doppie.

A differenza della versione vincitrice del Red Dot Design Award 2022, la special edition pensata appositamente per il Salone del Mobile di Milano sarà in versione Speedster all black, con cuscineria color corda di cuoio e logo Pirelli a contrasto. Questa versione propone una potenza di 600 CV e permette di navigare oltre i 50 nodi in totale sicurezza e comodità.

Pirelli 35 Red Dot Design Award 2022

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)