Pirelli a Milano Cortina 2026: pneumatici Winter e All Season per la flotta olimpica
I veicoli ufficiali dei Giochi Invernali al via il 6 febbraio si muoveranno esclusivamente su gomme Pirelli
Pirelli, in qualità di partner di Milano Cortina 2026, equipaggerà l’intera flotta olimpica ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali, al via il 6 febbraio. I circa 3.000 veicoli forniti dal Gruppo Stellantis, con i marchi Abarth, Alfa Romeo, FIAT, Fiat Professional, Lancia e Maserati, monteranno esclusivamente pneumatici invernali e all sesaon Pirelli.
Oltre alla fornitura di pneumatici, la rete di rivenditori specialisti del marchio Pirelli garantirà il supporto alla flotta olimpica anche attraverso un servizio di assistenza dedicato, che garantirà la massima efficienza operativa del parco auto durante tutta la durata della manifestazione sportiva.
Casaluci (CEO Pirelli): “Per noi motivo di grande orgoglio”
“Supportare i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 rappresenta per Pirelli un motivo di grande orgoglio. Significa mettere la nostra tecnologia e la nostra esperienza a disposizione di una manifestazione che celebra eccellenza, Made in Italy e spirito di squadra, valori in cui ci riconosciamo pienamente. Milano Cortina 2026 è un evento dalla rilevanza mondiale e Pirelli è pronta a viverlo, chilometro dopo chilometro, offrendo affidabilità anche nelle condizioni invernali che sono sempre sfidanti per i pneumatici”, ha dichiarato Andrea Casaluci, CEO di Pirelli.
Gamma Winter e All Sesason SF3
La flotta di veicoli presenti ai Giochi di Milano Cortina 2026 sarà dotata di alcuni tra i principali prodotti della gamma Winter Pirelli, tra cui il più recente, il Cinturato Winter 3, pneumatico invernale ad alte prestazioni progettato per berline e crossover, capace di garantire sicurezza e controllo nelle condizioni invernali. Tra gli altri pneumatici della gamma Winter della P lunga protagonisti alle imminenti Olimpiadi Invernali ci sono anche lo Scorpion Winter 2, pneumatico high-performance sviluppato per le esigenze dei SUV, e il P Zero Winter 2, gomma ad alte prestazioni pensato per offrire sicurezza, trazione e controllo alle auto più sportive anche nelle condizioni tipiche della stagione più fredda.
Presenti anche gli pneumatici All Season SF3 di Pirelli, rappresentata a Milano Cortina 2026 dal Cinturato All Season SF3, il più recente aggiornamento del quattro stagioni Pirelli per vetture medie e compatte che vanta l’etichetta “A” nel wet grip alla neve e la marcatura 3PMSF che certifica l’estrema affidabilità in condizioni invernali severe. Sia la gamma winter che all season di Pirelli dispone della tecnologia Elect, l’insieme di soluzioni progettate per valorizzare le caratteristiche dei veicoli elettrificati, ottimizzandone autonomia, silenziosità e comportamento dinamico.
Seguici qui

