Pirelli diventa olimpica: è partner dei Giochi di Milano Cortina 2026
Fornirà gli pneumatici e l'assistenza durante le Olimpiadi
Il prossimo inverno l’Italia sarà teatro delle Olimpiadi invernali, con i Giochi Milano Cortina 2026. Pirelli farà parte di questo importante evento sportivo, dopo essere stata nominata partner dell’evento olimpico e paralimpico. I veicoli della flotta ufficiale della manifestazione saranno equipaggiati con pneumatici del brand milanese.
“Essere Olympic and Paralympic Partner di Milano Cortina 2026 ci consente di mettere in campo in un contesto di eccellenza i nostri prodotti invernali, segmento dove Pirelli è leader di mercato – sono le parole di Andrea Casaluci, CEO dell’azienda di pneumatici – Siamo anche orgogliosi di sostenere un evento dal grande valore sportivo che accende i riflettori di tutto il mondo sul nostro Paese”.
Fornitura di pneumatici e assistenza
Entrando più nel dettaglio, con questa partnership Pirelli fornirà, in maniera esclusiva, gli pneumatici invernali per la flotta di auto, destinate agli spostamenti di atleti, organizzatori e personalità presenti, fornite da Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional, Lancia e Maserati, in qualità di Automotive Premium Partner.
Per garantire la massima efficienza alla flotta del parco auto, inoltre, Pirelli metterà a disposizione un servizio di assistenza, in caso di foratura o necessità di riparazione, in tutti i cluster dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 e lungo i percorsi per raggiungere le sedi di gara.
Pirelli e lo sport: tradizione dal 1907
Sin dall’inizio del secolo scorso, Pirelli ha avuto un rapporto diretto con il mondo dello sport. Dal calcio alla vela al tennis, fino al motorsport, dove l’azienda compete dal 1907. In particolare, nel mondo delle corse automobilistiche, Pirelli è attiva in oltre 350 competizioni ed è fornitore unico di pneumatici per il Mondiale di Formula 1.
Seguici qui