Pirelli Driver on the Go: cos’è e quanto costa il cambio gomme a casa [VIDEO PROVA D’ACQUISTO]

Il test definitivo per il gommista a domicilio

Il nuovo servizio Pirelli Driver on the Go consente di cambiare le gomme della propria auto direttamente a domicilio o addirittura di usufruire di un Car Vallet per vedersi ritirata l'auto e riconsegnata dopo poche ore con le gomme nuove. Il tutto per dei prezzi davvero interessanti. Abbiamo così deciso di provare noi stessi il cambio di gomme a domicilio di Pirelli, per scoprire se è davvero così comodo come sembra. La risposta? Lo è!

Nella nostra vita quotidiana vi sono alcuni compiti e appuntamenti che, per quanto importanti per una lunga serie di ragioni, sono sempre più difficili da rispettare. Il cambio delle gomme della nostra auto, soprattutto adesso che per legge è obbligatorio in un dato periodo dell’anno, è sicuramente uno di questi. In particolare perché una simile incombenza è piuttosto difficile da inserire nelle nostre già piene agende settimanali. Certo, si può provare a chiedere ad un amico o ad un parente, ma anche in questo caso non è detto che sia possibile trovare aiuto. Inoltre il clima mite della nostra penisola spesso scoraggia ad effettuare il cambio, con l’illusione che in alcune località possa non servire. In alcuni casi estremi può essere vero, ma la realtà è che il cambio degli pneumatici è un appuntamento da rispettare il più possibile. Come fare, però, se il nostro orario di lavoro ci impedisce fisicamente di recarci dal nostro gommista di fiducia? Pirelli ha pensato ad una soluzione.

pirelli-drive-on-the-go-05

Cos’è Pirelli Driver on the Go?
Pirelli Driver on the Go è un servizio che la casa milanese ha lanciato in via sperimentale lo scorso 10 novembre proprio nel capoluogo lombardo, con il proposito di estenderlo anche ad altre località nel caso dovesse avere successo tra il pubblico. Si tratta in pratica di un comodo servizio a domicilio per chi desidera cambiare le gomme e sostituirle con due o quattro nuove (cambiare un’unica gomma potrebbe compromettere l’equilibrio e la sicurezza dell’auto in determinate condizioni). Un’operazione che in linea di massima è obbligatorio effettuare il 15 novembre di ogni anno per le invernali e il 15 aprile per le estive (le date comunque cambiano a seconda delle necessità e delle disposizioni locali), senza contare che comunque prima o poi un cambio gomme è necessario per qualsiasi vettura, anche se dotata di pneumatici All Season.
Il servizio Driver on the Go è prenotabile in maniera molto semplice sul sito ufficiale Driveronthego.Drivercenter.eu oppure chiamando il numero verde dedicato 800486590. In questo modo sarà possibile scegliere tra due diversi tipi di interventi, ovvero da una parte il Mobile Fitting e dall’altra il Car Vallet. Il Mobile Fitting è senza alcun dubbio il sistema più comodo e veloce, in quanto un furgone di Driver on the Go si recherà direttamente ad un indirizzo segnalato dal cliente e opererà la sostituzione degli pneumatici direttamente sul posto. L’unico requisito obbligatorio per poter usufruire del servizio è di avere accesso ad un’area privata con misure da 8x8x3 metri dove effettuare l’intervento (in altre parole, non è possibile effettuare la sostituzione sul marciapiede davanti casa). Il tecnico Driver si occuperà di ogni passaggio necessario per sostituire la gomma in piena sicurezza ed efficienza, dal montaggio all’equilibratura. Il pagamento poi potrà essere effettuato tramite carta di credito o bancomat, grazie al POS in dotazione al tecnico stesso.
Nel caso non abbiate la possibilità di accedere ad un’area privata, allora è possibile rivolgersi al servizio Car Vallet. Conoscete il vecchio adagio “Se la montagna non va a Maometto, Maometto andrà alla montagna”? In questo caso se Driver non può andare all’auto, allora l’auto andrà da Driver. Un addetto del servizio, infatti, si occuperà di ritirare la vostra auto, portarla dal gommista convenzionato e riconsegnarvela pronta nel giro di poche ore. Un sistema particolarmente utile per chi vuole approfittare delle ore d’ufficio per effettuare il cambio senza per questo perdere minuti preziosi.
L’intervento di Driver on the Go può essere prenotato in tre diverse finestre temporali: dalle 8:30 alle 12, dalle 12 alle 16 e dalle 16 alle 19:30.

pirelli-drive-on-the-go-15

Quanto costa il servizio?
Uno dei punti di forza di Driver on the Go è senza alcun dubbio il prezzo. Farsi cambiare le gomme a domicilio, infatti, non costa tanto quanto si potrebbe pensare, anzi. Le tariffe sono comunque calibrate a seconda del tipo di auto posseduta, delle dimensioni delle ruote e del fatto che si stia o meno acquistando un nuovo treno di pneumatici (naturalmente Pirelli). Il primo cambio, comunque, può essere effettuato anche su gomme che non siano del marchio milanese, anche se indubbiamente chi è già cliente Pirelli può godere di diversi vantaggi. Nel momento in cui scriviamo si stanno concludendo le settimane di promozione in cui sostituire due o quattro pneumatici con un nuovo treno a marchio Pirelli permette di usufruire del servizio Mobile Fitting completamente gratis. Nel caso, invece, si possiedano già le gomme da montare, magari perché si fa il cambio stagionale ogni anno, il servizio costerà invece 55 €. Gli pneumatici smontati potranno poi essere conservati in garage oppure lasciati in custodia a Pirelli con il servizio Tyres Hotel, che per 30 € a stagione si occuperà di depositarli da un gommista convenzionato, dal quale poi verranno nuovamente ritirati al momento di effettuare un nuovo cambio. Il servizio Car Vallet, invece, prevede una leggera maggiorazione del prezzo anche se l’operazione viene effettuata solo con gomme Pirelli. Per una visione più precisa dei prezzi, comunque, vi suggeriamo di utilizzare i contatti che vi abbiamo fornito all’inizio di questo speciale per approfittare anche di eventuali promozioni e offerte.

pirelli-drive-on-the-go-26

Il servizio è davvero così pratico?
Lasceremo che siate voi a giudicare. Infatti nelle scorse settimane ci siamo trovati anche noi nella situazione di dover cambiare le gomme della nostra auto redazionale e per questo motivo abbiamo alzato il telefono e chiamato i tecnici di Driver on the Go, che si sono recati direttamente alla sede di Motorionline. Com’è andata? Lasciamo che a rispondervi sia il nostro speciale servizio video. Non perdetevelo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Guida Sicura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)