Pirelli: è partner esclusivo per le gomme al Goodwood Festival of Speed 2023
L'evento britannico si terrà dal 13 al 16 luglio

Tra un paio di mesi tornerà il Goodwood Festival of Speed, il tradizionale appuntamento britannico con il mondo delle auto di luglio. L’appuntamento per il 2023 è dal 13 al 16 luglio ed avrà come partner Pirelli. L’azienda italiana sarà partner esclusivo per le gomme di questo evento, con cui è stato siglato un accordo pluriennale.
“Sono orgoglioso che Pirelli diventi partner di un appuntamento prestigioso come il Goodwood Festival of Speed, un evento che rappresenta per noi il contesto ideale – le parole di Marco Tronchetti Provera, CEO Pirelli – Innanzitutto, per la presenza delle case automobilistiche prestige, mercato in cui Pirelli ha una leadership assoluta. Poi, per lo spazio dedicato al motorsport. Infine, ci riconosciamo nell’attenzione che il Festival dedica alle nuove forme di mobilità”.
Pirelli ed il Festival 2023
Il marchio italiano sarà presente a Goodwood 2023 con due spazi espositivi, per raccontare i 150 anni di storia e di evoluzione dell’azienda. Uno di questi spazi sarà dedicato alla gamma P Zero e ospiterà, in anteprima, tre nuovi pneumatici che avviano il rinnovamento dell’intera famiglia di prodotti Pirelli di fascia alta.
Il Goodwood Festival of Speed
Nato nell’ormai lontano 1993, Goodwood Festival of Speed è il più grande evento automobilistico all’aperto del mondo, nella cornice della magnifica Goodwood House nel West Sussex (Regno Unito). Vi prendono parte ogni anno oltre 600 auto e motociclette, che ripercorrono la storia dell’automobilismo e del motorsport insieme ai loro protagonisti. Oltre all’esposizione dei modelli, si tengono numerosi eventi, molti dei quali legati alla velocità, per tutti gli appassionati e visitatori.
Seguici qui