Pirelli Elect: la gamma di pneumatici riceve un importante premio in Spagna

Sono stati sviluppati appositamente per veicoli ibridi plug-in ed elettrici

Pirelli Elect: la gamma di pneumatici riceve un importante premio in Spagna

Il pacchetto di tecnologie Pirelli Elect è stato premiato come Miglior innovazione tecnologica 2021 nel corso della terza edizione de Los Premios Hevea de la Industria del Neumático. Parliamo di premi creati in Spagna per riconoscere il lavoro svolto dalle aziende che fanno parte dei settori pneumatici e ricambi per auto ed è un evento organizzato dalla rivista Europneus.

Questi premi sono assegnati attraverso il voto di quasi 12.000 professionisti legati al mondo dell’automotive, dalla produzione degli pneumatici e delle varie componenti dell’auto, fino alla gestione dei relativi servizi di assistenza.

Gli pneumatici Elect vengono sviluppate assieme alle case automobilistiche

La gamma Elect viene sviluppata da Pirelli in collaborazione con le principali case automobilistiche per rispondere alle specifiche richieste tecnologiche dei veicoli elettrici e ibridi plug-in, migliorando le prestazioni e il comfort e di guida.

Gli pneumatici di questa line-up offrono diversi vantaggi, tra cui bassa resistenza al rotolamento per incrementare l’autonomia, basso rumore generato dal rotolamento per garantire un ottimo comfort, grip immediato per le sollecitazioni della trasmissione in fase di partenza e struttura adatta per supportare il peso dell’EV.

I Pirelli Elect sono disponibili in primo equipaggiamento per le più moderne auto a zero emissioni, fra cui la Porsche Taycan e la Ford Mustang Mach-E GT.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)