Volvo continuerà a supportare la crescita futura di Polestar

La casa automobilistica svedese detiene il 49,5% di quota ed è la maggiore azionista

Volvo continuerà a supportare la crescita futura di Polestar

Volvo Cars continua a sostenere la crescita e lo sviluppo di Polestar. All’interno di una dichiarazione d’intenti, la casa automobilistica svedese ha riportato la sua intenzione di sottoscrivere potenziali azioni future o titoli legati ad azioni emessi dal brand sportivo, in proporzione alla sua quota di proprietà, per sostenerla durante il suo cammino.

In questo momento, Volvo Cars è la maggiore azionista di Polestar in quanto detiene il 49,5% delle azioni. L’investimento del marchio svedese nel marchio sportivo a zero emissioni è a lungo termine ed è strategicamente importante, perciò s’impegna ad agire come azionista responsabile e partner commerciale.

Il brand sportivo prevede di raccogliere altro denaro per continuare a crescere

Polestar sta adottando un ampio piano di crescita e continua a realizzare i suoi ambiziosi piani di vendita globale, mercato ed espansione della vendita al dettaglio. Inoltre, prevede di raccogliere nuovi fondi per sostenere la sua continua crescita sulla base dell’attuale piano aziendale.

Polestar ha dichiarato che la sua proposta di aggregazione aziendale con Gores Guggenheim dovrebbe concludersi nella prima metà del 2022. Anche PSD Investment, il secondo maggiore azionista di Polestar, ha stipulato una dichiarazione d’intenti simile a quella fatta da Volvo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)