Pirelli Flagship Store, aperto a Milano il primo negozio del brand

Marco Tronchetti Provera e Naomi Campbell hanno aperto ufficialmente il primo Pirelli Flagship Store del mondo, più precisamente a Milano in corso Venezia. Un evento particolarmente importante per la casa italiana, da diversi anni lanciata anche nel mondo della moda e del fashion. Ora il mondo racing e il mondo del ben vestire si è unito in un unico negozio, dove sarà possibile trovare il merchandising del marchio italiano insieme alle creazioni alla moda nate anche dalle ricerche condotte dagli stessi tecnici che hanno curato i vostri pneumatici. Certo, non direttamente e non nello stesso modo, ma l’unione di queste due realtà è particolarmente evidente se ci si ferma anche solo due minuti al negozio.
Il marchio di moda Pirelli PZero (lo stesso nome della gamma di pneumatici, non per caso) è nato nel 2002, ma solamente ora ha trovato spazio nella città italiana della moda per eccellenza. Il negozio è grande 1.500 metri quadrati ed è stato disegnato da Renato Montagner. La gomma, naturalmente, trova ampio spazio in ogni angolo del locale. Sempre di Pirelli stiamo parlando, in fondo. I campi d’abbigliamento firmati Pirelli, però, hanno una storia che affonda le sue radici praticamente insieme a quelle della fondazione stessa della società milanese.
Numerosissimi i prodotti presentati, tra i quali il giubbotto coprodotto con Dainese decorato dallo stesso logo che si può trovare sul battistrada del pneumatico Pirelli Diablo Rosso II. Il progetto del negozio è costato 4 milioni di euro e diversi mesi di lavoro impegnativo. Come detto, all’inaugurazione era anche presente in qualità di madrina Naomi Campbell, che ha definito il marchio con le parole “fast” e “quality”, cioè “veloce” e “di qualità”.
Seguici qui