Pirelli P Zero e Jaguar F-Type SVR: potenti alleati di Romain Grosjean nella sfida Gymkhana [VIDEO]

Potenza e sonorità elevate oltre a un controllo elevatissimo

Jaguar F-Type SVR, Pirelli P Zero e Romain Grosjean – Il pilota di Formula 1 è protagonista di una sfida di abilità, effettuata con un esemplare della sportiva britannica che calza le coperture milanesi
Pirelli P Zero e Jaguar F-Type SVR: potenti alleati di Romain Grosjean nella sfida Gymkhana [VIDEO]

Accelerazioni, frenate precise, traiettorie da seguire, stabilendo il miglior tempo. La sfida Gymkhana in cui sono protagonisti il pilota di Formula 1, Romain Grosjean, e il collega amatoriale, Florian Pons, mettono in evidenza le qualità delle nuove Pirelli P Zero, calzate da un potente esemplare di Jaguar F-Type SVR Coupé.

Il ruggito del Giaguaro alimenta il duello, subito adrenalinico e spumeggiante. Prima Pons e poi Grosjean, spingono subito l’acceleratore, saggiando le doti performanti della Jaguar F-Type SVR, assecondate dai pneumatici ad elevate prestazioni Pirelli P Zero, che trasmettono una tenuta efficacissima e rocciosa, oltre a sostenere con diligente costanza qualsiasi sollecitazione. Le gomme vestono cerchi forgiati in alluminio da 20 pollici. Parti di un design filante e grintoso, che associa tratti eleganti ad altri più sportivi, come i terminali di scarico in titanio. Un aspetto in linea con l’ultima produzione della casa britannica, osservando in particolare la visione energica dei fianchi e i gruppi ottici dal disegno tagliente.

Restando sulla parte esterna, la Jaguar F-Type SVR è caratterizzata da sfoghi sul cofano, ampie prese d’aria frontali e un nuovo splitter. La zona posteriore dell’auto, invece, sostiene uno spoiler attivo, che agisce in base alle velocità raggiunte, esaltando ulteriormente le doti stradali della sportiva di Coventry. L’abitacolo poi, da quanto segnalato, è composto con materiali di alto livello e presenta particolari in alluminio, oltre a uno stile “Argyle” per accentuare l’immagine sportiva della vettura.

Proposta sul mercato questa estate e firmata da Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations, in base alle indicazioni fornite, le cifre partono da 140.400,00 Euro per una versione Coupé, e da 147.400,00 Euro per un esemplare Convertible. Entrambi i modelli sono animati da un V8 sovralimentato di 5.0 litri, in grado di generare 575 cavalli e 700 Nm di coppia, trasmessa a tutte le ruote. Il propulsore è legato a una trasmissione automatica otto rapporti, mentre le elevate performance sono associate anche a sofisticate sospensioni sportive con molle adattive e un differenziale posteriore elettronico, oltre a un muscoloso sistema frenante. La F-Type SVR Coupé copre la distanza 0-100 km/h in 3,7 secondi arrivando sino a 322 km/h. Dati elevati anche per la decappottabile, che raggiunge i 314 km/h. Per sapere come è finita la sfida, basta osservare il video riportato di seguito.

Video: Pirelli, via Facebook

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)