Pirelli sarà il fornitore ufficiale del nuovo campionato “green” Electric GT

P Zero ad hoc per le Tesla Model S P85+ che gareggeranno

Electric GT Championship Pirelli - Gli organizzatori del nuovo campionato GT dedicato ai veicoli elettrici, che vedrà protagonista la Tesla Model S, hanno stretto l'accordo con Pirelli che sarà fornitore in esclusiva dei pneumatici riservati alle partecipanti dell'Electric GT Championship.
Pirelli sarà il fornitore ufficiale del nuovo campionato “green” Electric GT

Saranno firmati Pirelli i pneumatici che gommeranno le vetture elettriche che prenderanno parte alla nuova competizione del motorsport a vocazione ecologica, l’Electric GT Championship. A confermare la partnership tecnica con l’azienda milanese produttrice di pneumatici è stata l’organizzazione del nuovo campionato GT riservato alle vetture elettriche e nello specifico alle Tesla Model S P85+ che prenderanno effettivamente parte al campionato che prenderà il via nel 2017.

Pirelli sarà dunque chiamata a fornire specifici pneumatici da corsa per auto elettriche. Saranno sette le gare che si correranno, alcuni in importanti circuiti europei come quelli del Nurburgring (Germania), Paul Ricard (Francia) e Donington Park (Regno Unito), oltre a tre eventi non competitivi che si svolgeranno in America.

Mark Gemmell, CEO dell’Electric GT Championship, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di dare il benvenuto a bordo a Pirelli, che sosterrà il nostro innovativo campionato. Non vediamo l’ora di avviare un rapporto stretto e innovativo con il leader mondiale nel settore dei pneumatici ad altissime prestazioni, sia per la strada che per il motorsport. Pirelli è il nostro primo partner tecnico importante, siamo in trattativa con altre grandi aziende con le quali speriamo di chiudere accordi e alleanze nelle prossime settimane“.

Paul Hembrey, direttore di Pirelli Motorsport, ha commentato: “Siamo lieti di partecipare all’Electric GT Championship, che è un ulteriore conferma del nostro impegno per la sostenibilità e la ricerca delle prestazioni in un contesto innovativo. Forniamo già Tesla con pneumatici ad hoc per il suo ultimo modello ed è emozionante vedere un nuovo marchio automobilistico fare il suo ingresso nel motorsport, attraverso il lancio di un nuovo campionato“.

Per l’inedita competizione GT “green” Pirelli fornirà pneumatici P Zero sviluppati ad hoc derivanti dal know-how della P lunga nelle corse GT. Le nuove gomme dovranno rispondere a esigenze differenti rispetto a quelle della auto da corsa “convenzionali” a cause delle caratteristiche di coppia uniche dei veicoli elettrici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)