Porsche Connect: viaggio nell’interazione [VIDEO]

Sistemi funzionali che arricchiscono le qualità di una vettura

Porsche Connect – Un video della casa riassume i differenti servizi che compongono la panoramica Connect proposta dal marchio tedesco
Porsche Connect: viaggio nell’interazione [VIDEO]

Schermate differenti e una connessione che permette di pianificare percorsi o controllare semplicemente l’auto anche a distanza, sono alcuni degli aspetti della galassia Porsche Connect, un insieme di servizi sintetizzati in un filmato diffuso dal costruttore.

Tra le modalità dei diversi sistemi segnalati nel video e illustrati anche sul portale dedicato a Porsche Connect, è evidenziata anche l’opportunità già citata di avere una prospettiva dell’auto anche se non è nelle vicinanze, tramite smartphone o Apple Watch®. Se si vuole avere, ad esempio, un’indicazione sulla quantità di carburante ancora presente o altre informazioni tra le quali anche una verifica sulla corretta chiusura delle porte, oppure ricevere aggiornamenti in merito a notizie o argomenti che interessano, raccolti su uno specifico portale.

Tra le opportunità offerte c’è anche quella di conversare mentre si guida, restando sempre con le mani sul volante e concentrati sula strada, grazie a Apple Carplay® con il riconoscimento vocale Siri®. Utile e interessante è la verifica delle condizioni del tragitto e la pianificazione di esso già prima di mettersi in viaggio e, costantemente, fino al punto di arrivo, prevenendo possibili problematiche. Portando il cursore di Google® Street View alla destinazione prescelta, si può anche avere un prospetto del percorso e dell’area dove si vuole approdare, grazie a panoramiche a 360° dell’area selezionata. Il vantaggio di accedere a informazioni sul traffico in tempo reale può consentire anche di valutare un’alternativa per giungere in anticipo ad un appuntamento, evitando opportunamente i tratti di strada più intasati, e magari guadagnare proprio del tempo per apprezzare ancora di più le qualità dinamiche e prestazionali della nuova Panamera Turbo o di una Porsche 911 Turbo S.

Le differenti modalità annoverate da Porsche Connect, dunque, non solo consentono di pianificare una partenza in anticipo, interagendo con la vettura e tenendola anche sotto controllo, valutando ogni aspetto grazie alle diverse interfacce, ma permettono contemporaneamente di apprezzare le potenzialità della propria auto, senza sottrarre del tempo ad altri aspetti della vita ma anzi associandoli ad essa. Un dialogo che funziona tramite finestre interattive e chiare, oltre a pochi tocchi, gustando le sonorità delle proprie canzoni preferite e il comfort dell’abitacolo.

Video: Porsche

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati