Pirelli supporta il Fondo delle Nazioni Unite dedicato alla sicurezza stradale

Il noto produttore ha donato fino ad oggi 800.000 dollari per sostenere la sicurezza su strada

Pirelli supporta il Fondo delle Nazioni Unite dedicato alla sicurezza stradale

Pirelli è a fianco del Fondo delle Nazioni Unite Road Safety Fund (UNRSF) nel suo impegno a favore della sicurezza stradale a livello globale.

Il famoso produttore di pneumatici ha ribadito il proprio impegno in occasione del Fund Pledging Event, l’evento organizzato a New York da UNRSF, al quale nel corso degli anni ha donato fino ad oggi 800.000 dollari per supportare le iniziative a favore della sicurezza stradale in tutto il mondo.

Costruire un mondo in cui le strade sono sicure per ogni utente della strada, e ovunque” è la visione del Fondo delle Nazioni Unite. Un’azienda globale come Pirelli può giocare un ruolo importante nel renderle più sicure grazie allo sviluppo di pneumatici. È per questo che la sicurezza è uno dei pilastri dello sviluppo sostenibile della società.

Pirelli punta sulle tecnologie Cyber Tyre, Seal Inside e Run Flat

Un esempio è il sistema di sensori Cyber Tyre che permette di trasmettere informazioni in tempo reale e consente un miglioramento delle prestazioni del prodotto stesso e soprattutto della sicurezza di guida. Grazie agli pneumatici Seal Inside e Run Flat, la sicurezza si estende alle forature e ai rischi connessi. Queste tecnologie permettono di proseguire la marcia anche in caso di foratura e di mantenere il controllo dell’auto.

Con lo scopo di coniugare le migliori performance legate alla sicurezza di guida a un basso impatto ambientale, Pirelli adotta un approccio eco-safety in grado di sfruttare l’innovazione nei materiali e di impiegare moderni strumenti di virtualizzazione durante l’intera fase dello sviluppo. In questo modo, il produttore ha l’obiettivo di avere oltre il 90% dei nuovi prodotti in classe A e B di wet braking e contemporaneamente il 70% in classe A e B di resistenza al rotolamento entro il 2025.

Marco Tronchetti Provera, vicepresidente esecutivo e CEO di Pirelli, ha detto: “Pirelli è sostenitore e donatore di UNRSF fin dalla sua fondazione ed è stata tra le prime società del settore automotive ad aderirvi. Il nostro focus principale è quello di migliorare costantemente la sicurezza degli pneumatici attraverso l’innovazione tecnologica e l’appartenenza al Fondo ci consente di supportare iniziative globali in aree che spaziano da quelle delle infrastrutture alla pianificazione urbana fino alla prevenzione. Questo è ciò che rende naturale il nostro rapporto con UNRSF, che continueremo a sostenere”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)