Polestar 1, confermato il debutto europeo al Salone di Ginevra 2018 [FOTO]
L'ibrida premium da 600 CV sarà prodotta nel 2019
Polestar, nuovo marchio di Volvo dedicato alla gamma di auto elettrificata ad alte prestazioni, conferma che farà il suo debutto europeo tra un paio di settimane al Salone di Ginevra 2018. Il 6 marzo alla kermesse elvetica il nuovo brand di Volvo presenterà alla stampa il suo primo modello: la Polestar 1.
Thomas Ingenlath, CEO di Polestar, ha affermato: “Non vediamo l’ora di essere al Salone di Ginevra, siamo molto curiosi di vedere le reazioni del pubblico alla nostra prima auto e al nuovo marchio“. Presentata in anteprima lo scorso autunno a Shanghai, la Polestar 1 è una GT 2+2 costruita sulla piattaforma SPA di Volvo.
L’elegante e sportiva coupé del marchio Polestar è spinta da un powertrain ibrido da ben 600 CV di potenza e 1.000 Nm di coppia massima, che mette insieme un motore quattro cilindri 2.0 litri e due unità elettriche. Pur non rivelando i dati sulle performance, la Polestar 1 si propone come l’ibrida con la maggiore autonomia elettrica al mondo: 150 chilometri, guidando in modalità Pure.
La produzione della Polestar 1 inizierà soltanto a metà del 2019 e sarà limitata a 500 unità all’anno per i prossimi tre anni. Tuttavia il marchio svedese di Volvo potrebbe decidere presto di espandere questi numeri, sopratutto alla luce delle numerose manifestazioni d’interesse sulla vettura alla quale si sono avvicinati già più di 5.000 potenziali clienti, nonostante un prezzo base dichiarato compreso tra 130.000 e 150.000 euro.
Più o meno in contemporanea con il lancio sul mercato europeo, la Polestar 1 verrà commercializzata anche negli Stati Uniti e in Cina.
Seguici qui