Polestar 1, ecco la nuova coupé sportiva due porte con 600 CV ibridi [FOTO]

Garantisce 150 km d'autonomia in modalità elettrica

Polestar 1 - Polestar ha presentato la sua prima creatura: si chiama Polestar 1 ed è una sportiva e fascinosa coupé 2+2 equipaggiata da un powertrain ibrido da 600 CV e 1.000 Nm di coppia massima. Sarà costruita in Cina, può essere già ordinata, ma per le prime consegne bisognerà aspettare il 2019.

La Polestar 1 è stata ufficialmente svelata. Nelle prime foto possiamo apprezzare il look della prima vettura che il marchio del gruppo Volvo ha realizzato da brand indipendente. Si tratta di una coupé sportiva Grand Tourer a due porte che è spinta un powertrain Electric Performance Hybrid, con due motori elettrici, che affiancano un propulsore a combustione.

La nuova coupé 2+2 del brand Polestar si pone da modello premium dalle prestazioni elevate, come si evince dai 600 CV di potenza e i 1.000 Nm di coppia massima sviluppati dalla motorizzazione ibrida. Guidando in modalità 100% elettrica la Polestar 1 offre un’autonomia complessiva di 150 chilometri.

Costruita sulla Scalable Platform Architecture (SPA) di Volvo, la Polestar 1 vanta il 50% dei componenti completamente inediti, molti dei quali orientati all’esaltazione dell’aerodinamica. In quest’ottica va segnalata la presenza delle nuove sospensioni elettroniche a controllo continuo sviluppate dalla Ohlins, che si integrano su un telaio in fibra di carbonio estremamente leggero che riduce il peso dell’auto e incrementa del 45% la rigidità torsionale.

La nuova Polestar 1 verrà prodotta a Chengdu, in Cina, nel nuovo stabilimento la cui costruzione sarà completata a metà del prossimo anno. Già da subito sarà possibile ordinare la nuova vettura svedese, con le prenotazioni che saranno completamente gestite online. Tuttavia pian piano in giro per il mondo verranno aperti dei luoghi fisici, chiamati Spazi Polestar, dove sarà possibile vedere “dal vivo” i modello del brand.

La coupé high-performance dispone anche dell’innovativa tecnologia Phone-As-Key, la chiave virtuale che permette al proprietario di condividere con altre persone l’accesso e l’utilizzo della propria Polestar 1. Inoltre per la sua commercializzazione Polestar offrirà abbonamenti all-inclusive della durata di due o tre anni che nella rata mensile comprendono anche la possibilità, in caso di manutenzione, di utilizzare un altro modello della gamma Polestar.

La Polestar 1, le cui consegne partiranno nel 2019, è solo il primo modello del brand del gruppo Volvo che ha già annunciato che produrrà altri due modelli: la Polestar 2, 100% elettrica che arriverà nel 2019 per sfidare la Tesla Model 3, e la Polestar 3 che invece sarà un SUV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)