Polestar: 1,6 milioni di dollari per incrementare la produzione
Volvo Cars e PSD Investment investono nel brand svedese
Polestar ha annunciato nelle scorse ore di aver ricevuto ulteriore denaro per il supporto finanziario e di liquidità da parte dei suoi due principali azionisti.
In particolare, Volvo Cars sta fornendo a Polestar un prestito a termine di 18 mesi per un valore nominale di 800 milioni di dollari, con un’opzione di conversione azionaria per la casa automobilistica svedese.
Volvo Cars e PSD Investment investono nel brand di auto elettriche ad alte prestazioni
L’importo del prestito è pari al sostegno finanziario e di liquidità diretto e indiretto fornito dall’altro principale azionista del brand, ossia PSD Investment. Adesso, Polestar prevede di pubblicare i risultati di vendita, per il periodo conclusosi il 30 settembre 2022, venerdì 11 novembre.
Thomas Ingenlath, CEO di Polestar, ha detto: “Accogliamo con favore il continuo supporto dei nostri principali azionisti in un momento in cui i mercati dei capitali sono volatili e imprevedibili. Con fondi sufficienti fino al 2023, restiamo concentrati sull’esecuzione del business. Oggi abbiamo circa 70.000 auto in circolazione e siamo sulla buona strada per raggiungere il nostro obiettivo di consegnare 50.000 auto ai clienti nel 2022. Stiamo compiendo notevoli progressi suoi nostri ambiziosi piani di lancio di altre tre auto entro il 2026”.
Seguici qui