Polestar 3: al via la produzione del SUV negli USA

Inizia la produzione di Polestar 3 in South Carolina

Polestar 3: al via la produzione del SUV negli USA

Polestar ha annunciato l’avvio della produzione del suo SUV premium, Polestar 3, nello stabilimento del South Carolina, negli Stati Uniti. Questo traguardo rende il SUV elettrico il primo modello del marchio a essere prodotto su due continenti. La fabbrica del South Carolina fornirà veicoli ai clienti negli Stati Uniti e in Europa, affiancando la produzione già attiva a Chengdu, in Cina.

In South Carolina al via la produzione di Polestar 3

La casa automobilistica svedese sta inoltre ampliando ulteriormente la propria capacità produttiva, con l’inizio della produzione del Polestar 4 prevista in Corea del Sud a partire dalla metà del 2025. L’approccio “asset-light” di Polestar nello sviluppo e nella produzione permette al marchio di sfruttare la competenza, la flessibilità e la scalabilità dei suoi partner e principali azionisti.

Polestar 3 è un SUV elettrico ad alte prestazioni che unisce un design scandinavo elegante, tecnologia avanzata e una guida eccezionale. È dotato di componenti high-tech di ultima generazione, tra cui un sistema di core computing centralizzato alimentato da NVIDIA e numerosi sistemi di sicurezza all’avanguardia.

Polestar 3

Thomas Ingenlath, CEO di Polestar, ha dichiarato: “La produzione di Polestar 3 negli Stati Uniti rappresenta un passo fondamentale per la nostra azienda. Ora possiamo offrire ai clienti americani un SUV elettrico costruito in America. L’esportazione del nostro modello prodotto in South Carolina verso l’Europa rafforzerà ulteriormente il nostro business a livello globale. Il veicolo ha ricevuto recensioni eccellenti dalla stampa automobilistica internazionale e c’è un forte interesse da parte dei clienti per i test drive.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)