Polestar 3: al via la produzione della Long Range Single Motor

Ordinabile anche in Italia, da 85.900 euro

Polestar 3: al via la produzione della Long Range Single Motor

La Polestar 3 è pronta a sbarcare anche nella versione Long Range Single Motor, con l’autonomia dichiarata di 706 chilometri nel ciclo WLTP. Il marchio svedese, infatti, ha annunciato l’avvio della produzione di questo modello negli Stati Uniti, disponibile anche in Italia per gli ordini, con un prezzo a partire da 85.900 euro.

“La produzione negli Stati Uniti rende il nostro SUV elettrico di punta Polestar 3 accessibile a un numero ancora maggiore di consumatori – sono le parole di Michael Lohscheller, CEO di Polestar – mantenendo al contempo il dinamismo e il lusso delle versioni Dual Motor”.

Motore e batteria

La Polestar 3 Long Range Single Motor è spinta dal motore elettrico da 299 CV (220 kW) ed una coppia di 490 Nm, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,8 secondi. È accoppiato con il pacco batteria da 111 kWh e, come dicevamo, propone un’autonomia massima dichiarata fino a 706 km, una delle più alte del segmento.

Polestar 3 Long Range Single Motor produzione

Il sistema garantisce una capacità di ricarica di picco di 250 kW, permettendo così di passare dal 10% all’80% della carica della batteria in 30 minuti, con una ricarica veloce DC.

I pacchetti

La Polestar 3 Long Range Single Motor è disponibile con sei colori per gli esterni, cinque configurazioni per gli interni e quattro opzioni di cerchi, tra cui i nuovi cerchi in lega da 21 pollici, inclusi nel Pro Pack. Tra le opzioni singole, spiccano il sistema audio Bowers & Wilkins a 25 altoparlanti con Dolby Atmos, i rivestimenti in pelle Nappa ed i fari a LED da 1,3 megapixel.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)