Polestar 3: il nuovo SUV elettrico debutterà ad ottobre
Dovrebbe essere offerto in versione single e dual motor
Polestar ha confermato nelle scorse ore che ad ottobre 2022 sarà svelata ufficialmente la nuova Polestar 3. Sarà un SUV 100% elettrico, ad alte prestazioni e di fascia premium.
Il nuovo modello a zero emissioni seguirà le orme della Polestar 2 come il secondo EV costruito da zero dalla casa automobilistica svedese. Thomas Ingenlath, CEO di Polestar, ha parlato del debutto durante l’ultimo rapporto sugli utili finanziari del marchio.
“Riteniamo che la nostra crescita futura sarà ulteriormente accelerata dal nostro ingresso nel redditizio mercato dei SUV entro la fine dell’anno con la prima mondiale del tanto atteso SUV elettrico Polestar 3 ad ottobre. Polestar 3, che sarà prodotto negli Stati Uniti e in Cina, si distinguerà tra le altre offerte di SUV e aumenterà la nostra forte crescita per portarci nella nostra prossima fase”, ha detto l’ad.
Per il momento sappiamo che la Polestar 3 sarà prodotta nello stabilimento Volvo di Charleston (Carolina del Sud) assieme all’XC90 di prossima generazione. Purtroppo, non abbiamo informazioni su dove sarà assemblata invece la versione europea.
Ecco cosa hanno rivelato i primi teaser ufficiali
Ad ogni modo, i primi teaser condivisi online hanno rivelato che il nuovo SUV premium avrà un assetto ribassato simile a quello di un crossover e un design più dinamico rispetto a quello proposto dalla Polestar 2.
La parte frontale sarà caratterizzata dai fari Thor’s Hammer e da un’elegante griglia. Il profilo laterale sarà invece costituito da cerchi dal design aerodinamico, una linea fortemente inclinata e uno spoiler posizionato sopra il lunotto.
Sfortunatamente, non ci sono informazioni sulle specifiche tecniche della Polestar 3, ma sappiamo che sarà proposta in versione single e dual motor e con un’avanzata tecnologia di guida autonoma costituita da sensori LiDAR.
Seguici qui