Polestar 3: percorsi 531 km nel test di autonomia invernale EL Prix 2025

Miglior risultato del test, assieme alla Tesla Model 3

Polestar 3: percorsi 531 km nel test di autonomia invernale EL Prix 2025

Polestar 3 ha ottenuto la miglior autonomia, in condizioni invernali, nell’EL Prix 2025, cioè il più grande test indipendente di percorrenza invernale al mondo. La vettura elettrica del marchio svedese ha percorso 531 chilometri con una sola carica, in un percorso con dislivello di circa 1.000 metri sulle nevi norvegesi.

“Siamo orgogliosi che Polestar 3 abbia vinto un altro importante test – sono le parole del CEO del marchio Michael Lohscheller – L’autonomia è un criterio fondamentale per i clienti, e questo risultato conferma che Polestar 3 è una scelta eccellente per chi cerca un’esperienza di lusso in un SUV straordinario”.

Lo stesso risultato di Tesla, ma…

Polestar 3

La Polestar 3 Long Range Dual Motor MY24 con Performance Pack ha ottenuto lo stesso risultato della Tesla Model 3, appunto 531 chilometri percorsi, ma con uno scarto ridotto al 5% rispetto ai dati ufficiali WLTP (561 km), rispetto al 24% della vettura elettrica americana. Queste due vetture sono le uniche ad aver superato i 500 chilometri complessivi di percorrenza nel test, mentre Porsche Taycan e Kia EV3, al terzo posto di questa speciale classifica, si sono ‘fermate’ a 499 km.

Questo test è organizzato dalla federazione norvegese dell’automobile e dalla rivista locale Motor. L’edizione invernale del test, condotta durante la stagione fredda norvegese, include un dislivello di circa 1.000 metri. Quest’anno il percorso è stato molto impegnativo a causa delle strade bagnate e scivolose, nonostante temperature più miti rispetto agli anni precedenti. Il risultato di Polestar 3 rappresenta il secondo miglior punteggio mai raggiunto in questo test indipendente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)